Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pieno supporto dell'HDMI anche in Cina

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Luglio 2006, all 09:03 nel canale HT

“Silicon Image e la China Video Industry Association annunciano un accordo per la promozione e lo sviluppo dell'interconnessione HDMI anche tra i produttori cinesi”

Manhasset, New York, Luglio 2006. Silicon Image Inc., tra i principali fornitori di chip e soluzioni per la trasmissione, elaborazione e controllo dei segnali video digitali ad alta definizione secondo gli standard DVI e HDMI, ha annunciato un importante accordo con la China Video Industry Association.

La China Video Industry Association (CVIA), con base a Beijing, è la più grande associazione di produttori di elettronica di consumo, focalizzata alla promozione dell'industria dell'elettronica di consumo digitale. L'accordo prevede una stretta collaborazione per la promozione dell'utilizzo delle conessioni HDMI nel mercato consumer.

Secondo l'accordo appena siglato, Silicon Image e CVIA lavoreranno insieme per la partenza di nuovi laboratori che permettano di verificare e certificare la compatibilità incrociata dei vari prodotti, sorgenti, display e accessori, anche in collaborazione con Simplay Labs.

Silicon Image ha anche annunciato l'apertura in Cina di un secondo laboratorio di test combinato HDMI ATC/Simplay HD a Shanghai. Silicon Image ha anche dichiarato la volontà di aprire un terzo centro di testing in Cina al più presto possibile, con la collaborazione di CVIA.



Commenti