Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Piattaforma HDTV multistandard DTV150

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Gennaio 2008, all 09:06 nel canale HT

“ST Microelectronics annuncia la nuova piattaforma single-chip DTV150 per la TV digitale ad alta definizione, compatibile con tutti gli standard attualmente esistenti e ad elevatissima integrazione”

Ginevra, Gennaio 2008. ST Microelectronics, tra i leader nella produzione di soluzioni e circuiti integrati per molteplici applicazioni e attiva soprattutto nel settore della TV digitale, ha annunciato una nuova piattaforma ad elevata integrazione, basso costo e compatibilità universale, da utilizzare nei Tv digitali di prossima generazione.

La nuova piattaforma è basata sul nuovo chip DTV150 che integra demodulatore, decodifica SD e HD. Il tutto è costruito attorno al chip STi1010, una delle soluzioni single-chip più interessanti prodotta con tecnologia CMOS e processo produttivo ad 80 nanometri.

Il chip STi1010 può essere utilizzato sia per la decodifica dei segnali della TV digitale terrestre (DVB-T) che per le elaborazioni di segnali TV analogici. Il chip include anche il supporto alla grafica ad alta risoluzione per i menu di controllo, deinterlaccio e scaling fino a risoluzione 1080p.

Uno dei vantaggi più grandi della nuova piattaforma DTV150 è la compatibilità con tutti gli standard broadcast mondiali. Questo rappresenta un enorme punto di forza poiché è in grado di ridurre i costi di progettazione dei nuovi TV che possono essere gli stessi per ogni parte del globo terrestre.

Per maggiori informazioni: www.st.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: OXO pubblicato il 27 Gennaio 2008, 03:55
L'uscita di questo nuovo integrato per l'HDTV è un'ottima notizia: peccato che manchi l'HDTV...