Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Patch 4.0.1 per il Picture Optimizer Plus II

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Marzo 2005, all 18:05 nel canale HT

“Rilasciato da qualche giorno un nuovo firmware dello scaler Picture Optimizer Plus II che dovrebbe correggere alcuni problemi evidenziati con la revisione 4.0”

Cinemateq ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento di firmware per il Picture Optimizer Plus II che viene vivamente consigliato per scongiurare possibili danni al display.

Nella nuova revisione 4.0.1. viene modificato ulteriormente il menu "Output Setup" con la rimozione della voce "Res. Custom 2".

Rimane comunque la possibilità di copiare e modificare uno dei 22 banchi predefiniti, operazione che ora deve essere effettuata nel modo seguente:

Main menu --> Expert menu --> Custom 2 PAL (oppure Custom 2 NTSC)--> copiare --> scegliere una nuova risoluzione --> confermare con [ ok ] ed uscire dal menu con il tasto [exit]. Ripetere la stessa procedura per i banchi in standard PAL ed NTSC. 

Segue un elenco delle principali funzionalità introdotte con la revisione del firmware 4.0:

- Nuova funzione di OVERSCAN H/V (orizzontale e verticale)
Il valore di overscan, che provvede a zoomare leggermente le immagini, adesso può essere inserito separatamente per il lato orizzontale e verticale. Con questa nuova funzionalità possono essere corretti gli errori del rapporto d'aspetto di alcuni display: Ricordiamo infatti alcuni display che con risoluzione di 1280x720 punti hanno un rapporto in 15:9 oppure altri display a 1280x1024 punti e con rapporto in 5:4. Con questa nuova funzione è possibile modificare le impostazioni per segnali con rapporto d'aspetto in 4:3 oppure in 16:9 anamorfico da associare ad ogni ingresso video.

- Nuova funzione OVERSCAN DEFAULT
Il pre-set della funzione overscan può essere cambiata tra le modalità "OFF", "ON V=H" oppure "ON H/V".

- Nuova funzione NOISE REDUCTION
I parametri del filtro riduttore del rumore, ora possono essere variati su sette livelli, scegliendo inoltre di modificare finemente i livelli di integrazione spaziale e temporale.

- Modifiche del menu di controllo
Il menu nidificato, chiamato "EXPERT MENU", ora è integrato direttamente nel menu principale al quarto posto; può essere richiamato direttamente con i tasti "freccia" ed il tasto "ok" direttamente.

Il nuovo firmware 4.0.1 è disponibile gratuitamente in download sul sito web www.cinemateq.com direttamente al seguente indirizzo:

www.cinemateq.de/index.php?content=e_3_5_4_4

In Italia il Picture Optimizer Plus II è distribuito da PFA2, via Carlo Tenca, 7 - 20124 Milano - tel. 02 66983013

www.pfa2.it



Commenti