Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: nuovi registratori BD/DVD/HDD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Ottobre 2015, alle 13:24 nel canale HT

“Disponibili in Regno Unito i nuovi registratori video HD Panasonic, una gamma di sei modelli che include BD, DVD e HDD recoder con doppio tuner HD, riproduzione 4K/30Hz, piattaforma smart con servizi streaming, mirroring su dispositivi mobile anche in mobilità e connettività LAN/WLAN con DLNA”

- click per ingrandire -

Il DMR-BWT850 è un registratore Blu-ray e DVD con doppio tuner HD, hard disk da 1TB integrato e conversione 2D-3D. Il dispositivo è compatibile con file JPEG 4K e supporta lo streaming e l'upscaling di contenuti Ultra HD 25/30 Hz, che possono essere salvati sull'hard disk interno, con bit-rate fino a 100 Mbps. Il DMR-BWT850 può inoltre masterizzare supporti BD-R/RE (25GB), BD-R/RE DL (50GB), DVD-RAM (9,4 GB), DVD± R DL (8,5 GB) e DVD± R/ RW (4,7 GB).

- click per ingrandire -

Il recorder offre la funzione Pure Sound Mode, la riproduzione di CD/CD-R/RW e la compatibilità con file hi-res FLAC/ALAC/WAV. Streaming DLNA da reti LAN/WLAN con servizi come Netflix e Amazon Instant Video mediante app on-demand. La funzione TV Anywhere permette di visualizzare i contenuti su smartphone e tablet attraverso il web, utilizzabile anche in mobilità in presenza di una connessione stabile, mediante l'app Panasonic Media Centre. Inclusa anche la funzione Freeview Play, il servizio VOD della piattaforma digitale terrestre britannica, che dispone di una EPG con copertura settimanale. Sono presenti anche due porte USB per unità storage esterne e uno slot SDXC.

- click per ingrandire -

Il DMR-PWT655 è invece un BD player/DVD recorder, che offre le stesse possibilità di streaming e molte delle funzioni del modello superiore (HDD da 1TB, doppio tuner HD, Freeview Play con EPG settimanale, TV Anywhere). Analoghe anche le possibilità di riprodurre contenuti 4K e di salvarli sull'hard disk interno, l'upscaling dei Blu-ray e la presenza delle porte USB e dello slot SDXC.

Il modello DMR-PWT550 presenta le identiche funzionalità del PWT655, con un HDD da 500GB e l'assenza dello slot per SDXC card.

- click per ingrandire -

La gamma comprende anche due HDD recorder, siglati DMR-HWT250 e DMR-HWT150, equivalenti ai modelli superiori per i servizi di web streaming. Sono anch'essi dotati di doppio tuner HD, Freeview Play con EPG settimanale e TV Anywhere, mentre la capacità degli hard disk è rispettivamente 1TB e 500GB. Assente invece la capacità di registrare contenuti 4K, visualizzabili esclusivamente da periferiche USB esterne.

Sprovvisto di funzionalità streaming, supporto 4K e modulo WLAN (presente invece in tutti gli altri modelli) è infine il Panasonic DMR-EX97, DVD recorder con HDD da 500GB. Assente anche la funzione Freeview Play, mentre è previsto il time shifting dei programmi TV (Freeview+) e il doppio tuner HD.

Prezzi:

DMR-BWT850: 599 £
DMR-PWT655: 399 £
DMR-PWT550: 350 £
DMR-HWT250: 319 £
DMR-HWT150: 269 £
DMR-EX97: 350 £

Per ulteriori informazioni: www.panasonic.com/uk/consumer/home-entertainment/hdd.html

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 08 Ottobre 2015, 17:49
Il Panasonic DMR-UBZ1 è certamente più interessante, anche se costoso e solo per il mercato giapponese, per ora.