Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: nuovi BD-Recorder in arrivo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 12 Settembre 2013, all 10:08 nel canale HT

“Dalla multinazionale giapponese, in arrivo due nuovi Blu-ray Recorder, DMP-BCT735 e DMP-BCT835, dotati di masterizzatore Blu-ray, hard-disk integrato e funzioni multimediali, tra le quali figura l'accesso alla piattaforma di Smart TV”

Panasonic ha svelato ad IFA 2013 due nuovi Blu-ray recorder, che verranno resi disponibili a breve. I modelli sono il DMP-BCT735 e il DMP-BCT835. La quasi totalità delle caratteristiche è comune ad entrambi, e comprende un lettore e masterizzatore Blu-ray, capace di riprodurre dischi 2D e 3D, oltre a DVD e CD. Il tuner integrato dovrebbe essere DVB-T2 (per l'Europa si parla anche di DVB-C, ma in Italia non è utilizzato) e permetterà di registrare i programmi sia su supporto ottico, sia sull'hard-disk integrato. E' proprio il taglio di questo componente a decretare la differenza tra i due recorder: BCT735 dispone di uno spazio di archiviazione di 500GB, mentre BCT835 lo raddoppia, portandolo a 1TB.

Completano la dotazione le capacità multimediali, che consistono nella possibilità di leggere diverse tipologie di file, tra cui MKV, FLAC, MPEG4 e AVI, la presenza della piattaforma di Smart TV di Panasonic e il supporto allo streaming su altri dispositivi, in modo da poter visualizzare le registrazioni anche su smartphone, tablet o altre TV, tramite il Wi-Fi integrato. La disponibilità è data per imminente, mentre i prezzi europei sono di 579 Euro per DMP-BCT735 e di 679 Euro per DMP-BCT835.

Fonte: TV Magazine.ru



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: killakid pubblicato il 12 Settembre 2013, 14:04
Questa è una fantastica notizia, sono da tempo a caccia di un sostituto del mio, peraltro fedelissimo, recorder Panasonic. Se questi modelli avranno decenti funzionalità multimediali, penso che il modello da 500 gb sarà il mio autoregalo di Natale.
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 12 Settembre 2013, 14:14
Quoto in toto !! Sono nella medesima condizione !
Commento # 3 di: MISTERESSE pubblicato il 12 Settembre 2013, 18:13
Mi piacerebbe sapere se saranno in grado di registrare i video in full hd delle schede schd su blu ray o hard disk senza passare dal computer.
Commento # 4 di: MadWorld pubblicato il 12 Settembre 2013, 18:16
Perdonate l'ignoranza, ma nel settore sono totalmente niubbo. Ma cosa si può registrare su un BR che sia realmente in HD?
Credo senz'altro il proprio materiale proveniente da videocamera, ma oltre a questo? Ci sarà certamente un ingresso HDMI a cui collegare il lettore BR, ma dovrebbe essere tutto matreriale protetto da copia... Da SKY HD, men che meno: esce solo in SCART e sull'HDMI penso ci sia lo stesso discorso di protezione... MySky HD....? Altri decoder satellitari free...?
Commento # 5 di: Marco5.1 pubblicato il 12 Settembre 2013, 22:22
Si è vero, materiale da videocamera o dai canali HD del digitale terrestre, anche se non in full hd cmq masterizzare su Blu Ray può avere il vantaggio della durata.Poi ha il doppio tuner che è molto utile, cosa che mi pare i dvd recorder non abbiano.

Mi chiedo se i files mkv, flac etc si potranno salvare sul disco o li leggerà solo via streaming?
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 13 Settembre 2013, 09:23
Originariamente inviato da: MISTERESSE;3967341
Mi piacerebbe sapere se saranno in grado di registrare i video in full hd delle schede schd su blu ray o hard disk senza passare dal computer.


Questo certamente.... basta che non sia materiale protetto! Quindi tutto ciò che avrai ripreso con la tua videocamera HD, potrai registrarlo senza problemi e senza passare da PC
Commento # 7 di: MISTERESSE pubblicato il 13 Settembre 2013, 18:00
Grazie per l'informazione,potrebbero essere prodotti interessanti.
Commento # 8 di: killakid pubblicato il 01 Ottobre 2013, 18:57
Il sito Panasonic non mostra ancora i nuovi recorder. Dal manuale si vede che ha l'uscita audio analogica e una scart video in, il che per me è fondamentale.
Commento # 9 di: ebr9999 pubblicato il 12 Ottobre 2013, 16:24
Direi che c'è un po' di confusione sui nomi ...
Credo che i due nuovi prodotti si chiamino DMR-BCT735 e DMR-BCT835 (non DMP come indicato nell'annuncio). Il sito di panasonic italia (e globale) ancora non li include, ma se cercate il manuale nel supporto lo trovate. Esiste anche un DMR-BCT730, che credo sia la vesione nera del 735. Rispetto a quelli attalmente indicati dal sito di panasonic.it (cioè i vecchi modelli) hanno in più il doppio slot CI+ (il che non mi sembra una prestazione disprezzabile)
Commento # 10 di: killakid pubblicato il 14 Ottobre 2013, 11:28
Hai perfettamente ragione, ho corretto. Grazie.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »