Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oppo: nuovo firmware Blu-ray europei

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 31 Luglio 2013, all 16:48 nel canale HT

“La nuova versione firmware BDP10XEU-58-0719, dedicata ai lettori Blu-ray Oppo BDP-103 e 105 distribuiti in Europa, include le stesse novità della versione beta USA, aggiungendo un miglior supporto per i file CUE e la possibilità di regolare i sottotitoli”

Anche i lettori Blu-ray Oppo BDP-103EU e BDP-105EU, le versioni europee degli apprezzati player universali, ricevono l'ultimo aggiornamento firmware BDP10XEU-58-0719. I principali cambiamenti apportati sono gli stessi già descritti per la versione beta USA (vedi news) e ritroviamo quindi la risoluzione di alcuni problemi, come i rallentamenti o il blocco durante la navigazione tra i file contenuti su hard-disk collegati tramite USB, oppure un fastidioso suono udibile al termine della riproduzione di alcuni file WAV, MP3 e DSD. Anche la compatibilità con i file DSD è stata migliorata. Da questa versione è possibile visualizzare brevemente, sul display frontale, le informazioni sulla traccia audio in uso, quando quest'ultima viene cambiata. I dati visualizzati sono la lingua, il sample rate e il numero di canali. Viene, inoltre, implementata la compatibilità con il formato audio ALAC (Apple Lossless Audio Codec) ed, infine, viene introdotta la selezione diretta della sorgente in input. Premendo il tasto "input", seguito dal numero della sorgente corrispondente, sarà possibile abilitarne istantaneamente la visione.

Oltre a quanto sopra elencato, vengono introdotte ulteriori novità: è ora possibile visualizzare le copertine per i file CUE ed è anche possibile apportare regolazioni per la visione dei sottotitoli, modificando grandezza dei caratteri e il colore degli stessi. Viene anche espanso il range di intervento sul lip-sync, ora compreso tra -200ms e 200ms, introdotto il supporto per le CD Track list, risolto il problema della voce interrotta durante la riproduzione di tracce DSF e DFF e, infine, aggiunto il supporto ad NFS.

Per maggiori informazioni: pagina ufficiale del sito Oppo

Fonte: Oppo



Commenti