Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oppo: nuovo firmware beta per i lettori

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Novembre 2013, all 16:51 nel canale HT

“I lettori europei BDP-103, BDP-105 e BDP-103D ricevono la nuova versione BDP10XEU-67-1120B, che risolve diverse problematiche ed introduce novità come il supporto alla nuova versione dell'applicazione per iOS e Android, il supporto ai file MKV con sottotitoli in formato PSG ed alcune impostazioni aggiuntive”

Oppo Digital ha rilasciato un nuovo firmware beta per per i suoi lettori Blu-ray BDP-103, BDP-015 ed il nuovo BDP-103D. La versione in questione è la BDP10XEU-67-1120B, ed è disponibile per i lettori europei. Con questo aggiornamento vengono risolte numerose problematiche riscontrate da alcuni utenti: tra le più significative citiamo l'errata gestione di alcuni file MKV, M2TS e TS, che pur avendo un encoding a 23,976Hz, venivano decodificati dal lettore a 29,970Hz. Anche la mancata compatibilità con alcuni DVD Audio è stata sistemata (in precedenza poteva capitare di riuscire a riprodurre solo pochi secondi del disco, per poi riscontrare un blocco che portava ad inviare al proprio impianto solo rumore di fondo) e si è provveduto ad eliminare un bug nel downmix sulle uscite stereo, che a volte riproducevano i suoni dei canali surround sui frontali.

Anche le novità sono numerose: viene anzitutto garantito il supporto alla nuova applicazione per controllare i lettori da dispositivi iOS e Android (è ora possibile visualizzare copertine degli album, oltre ad altre migliorie), viene aggiunto il supporto ai file MKV con sottotitoli in formato PSG, nonché la funzione zoom sulle sorgenti in ingresso, viene inserita la possibilità di selezionare la sorgente in uso al momento dell'accensione, si aggiunge la possibilità di copiare tutte le impostazioni su una memoria USB (per poter effettuare un rapido ripristino; i file sono criptati ed accessibili solo dall'assistenza ufficiale), si aggiunge la voce “4K x 2K Output” al menu Video Setup e viene introdotta una funzione “Gapless Playback” sperimentale, operante unicamente con i file WAV e APE. Il BDP-103D riceve, inoltre, tre comandi per controllare le funzioni della tecnologia Darbee da RS-232, oltre che un controllo più fine (a passi dell'1%) proprio sull'elaborazione apportata dall'algoritmo Visual Presence.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Oppo



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Stefanik pubblicato il 28 Novembre 2013, 14:14
Cosa comportava l'errata gestione di alcuni file MKV, M2TS e TS, che pur avendo un encoding a 23,976Hz, venivano decodificati dal lettore a 29,970Hz?