Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

O!Play Media Pro con registrazioni DVB-T

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Ottobre 2012, all 16:33 nel canale HT

“Asus annuncia l'arrivo del nuovo media player multimediale O!Play Media Pro completo ora anche di sintonizzatore digitale terrestre e funzionalità registratore su hard-disk USB esterni. Numerosi anche i servizi web accessibili e ampia la compatibilità con i codec audio-video”

L’offerta di Asus per l’intrattenimento multimediale digitale si amplia con il nuovo set-top box / media player  O!Play Media Pro, un dispositivo che supporta oltre 50 formati multimediali (tutti i più in voga compresi MKV, ISO, FLAC, Dolby TrueHD, mentre manca ancora la compatibilità DTS HD Master Audio) ed è in grado di videoregistrare i programmi televisivi anche in HD grazie al sintonizzatore TV digitale (DVB-T) integrato. Il decoder integrato consente di registrare i programmi preferiti su hard-disk USB esterno e grazie alla guida elettronica ai programmi (EPG) è anche possibile programmare la registrazione dei contenuti fino a sette giorni in anticipo.

Studiato appositamente per garantire accesso istantaneo ai più svariati contenuti e servizi online, e assicurare una veloce connettività per lo streaming di contenuti in alta qualità, O!Play Media Pro offre connessioni Gigabit Ethernet LAN e Wi-Fi 802.11n. L'interfaccia utente permette di accedere direttamente ai più diffusi servizi web live inclusi YouTube XL, Acetrax, Facebook, DailyMotion, Picasa e decine di Internet TV e canali radio.

Le esclusive tecnologie O!Direct e O!MediaShare collegano l’O!Play Media Pro a diversi dispositivi come desktop, smartphone o tablet per un accesso senza problemi ai contenuti in streaming comodamente dal salotto di casa, in pochi clic. L'applicazione O!MediaShare è scaricabile gratuitamente dallo store Google Play o da iTunes. L’ultima funzione proposta da Asus è l’O!Learning, un’intelligente modo di sfruttare i contenuti video per imparare le lingue divertendosi: basta avere a disposizione un film in lingua originale ed ottenere i sottotitoli in più lingue. Con O!Learning è possibile vedere simultaneamente fino a due lingue di sottotitoli, avviare replay istantanei e personalizzarli per poter ripetere le ultime sequenze dei video al fine di migliorare l’apprendimento. Disponibilità a partire da questo mese al prezzo di listino di 99 Euro.

Di seguito le principali caratteristiche tecniche:

Fonte: Asus Italia



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kite pubblicato il 23 Ottobre 2012, 18:53
Può registrare ed ha il decoder DVB-T integrato ma io dalle foto non vedo nessun ingresso per antenna, probabilmente avete sbagliato modello. Non è che è questo quello descritto nell'articolo? http://www.asus.it/Multimedia/Digit...r/OPlay_TV_Pro/
Commento # 2 di: Kite pubblicato il 23 Ottobre 2012, 19:08
Mi scuso, avevo consultato il sito italiano di asus ovviamente non aggiornato dove il prodotto non compare al contrario del sito globale http://www.asus.com/Multimedia/Digi...Play_Media_Pro/.
Commento # 3 di: punix pubblicato il 24 Ottobre 2012, 00:12
Che chip monta?
Commento # 4 di: Kite pubblicato il 24 Ottobre 2012, 01:29
Probabilmente Realtek.
Commento # 5 di: poe_ope pubblicato il 24 Ottobre 2012, 11:47
Certo che per un modello nuovo nuovo l'assenza della USB 3 e del doppio tuner...

E poi la porta mini HDMI... coi cavi HDMI normali che ormai li trovi al supermercato...

Bah.

Ciao!
Marco
Commento # 6 di: TheRaptus pubblicato il 25 Ottobre 2012, 11:40
Beh, legge e scrive soltanto flussi video, quindi l'USB2 è più che suff! SUl doppio tuner non mi pronuncio, ma devi vederlo più come un dipiù alla TV che rob un tuner cel'ha già.
Concordo per il miniUSB: lo spazio c'è, perchè ridurre? Che bisogno c'è?
Piuttosto a me piacerebbe lo spazio per un HDD interno (da 3.5 meglio!). QUi la USB3 è indispensabile.
Sarebbe il prodotto ideale con in più il tuner.
Commento # 7 di: M@tteo79 pubblicato il 25 Ottobre 2012, 11:40
No DTS HD Master Audio...no party per quanto mi riguarda.
Commento # 8 di: romeop pubblicato il 25 Ottobre 2012, 14:38
legge le ISO Bluray 3D?
Commento # 9 di: widewings46 pubblicato il 25 Ottobre 2012, 17:29
peccato, l'asus di perde sempre in piccolezze a partire dalla mancanza dell dts-HDMA; mi tengo stretto il mio piccolo ma funzionale poppy che ha pure lo spazio per l'hdd 3.5 da 3TB;
speravo almeno del doppio tuner per le doppie registrazioni....peccato davvero