Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Onkyo T-4070: sorgente DLNA e AirPlay

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Dicembre 2011, alle 10:31 nel canale HT

“L'azienda nipponica annuncia l'arrivo della sua prima sorgente musicale "liquida" in grado di riprodurre i file audio lossy e lossless da Internet, rete casalinga, dispositivi di rete DLNA, USB e in wireless AirPlay da iPhone e iPad”

Arriverà in Giappone a febbraio e successivamente anche in Europa. Stiamo parlando della prima sorgente musicale high-end "liquida" sviluppata da Onkyo. Il nuovo T-4070 è dotato di sintonizzatori FM/AM e DAB+, ma soprattutto di funzionalità di rete che assicurano la riproduzione dei servizi web come Last.fm, Spotify, Napster, vTuner, Aupeo!, la compatibilità DLNA 1.5 e AirPlay di Apple (via Wi-Fi da iPhone/iPod Touch e iPad). Il lettore è poi dotato di porta USB per il collegamento diretto di dispositivi Apple controllabili via telecomando e di eventuali periferiche di archiviazione.

Il T-4070 è compatibile con un gran numero di formati lossy e lossless con campionamenti fino a 192kHz / 24bit: MP3, WMA, WMA Lossless, FLAC, WAV, Ogg Vorbis, AAC e AAC Lossless. Il DAC interno è affidato a una coppia di Wolfson WM8742 per ogni canale (destro e sinistro) ed è anche presente il circuito "Advanced Music Optimizer" per migliorare l'ascolto dei file audio compressi. Sul retro troviamo le uscite stereo analogiche RCA, ma anche le uscite digitali coassiale, ottica e AES/EBU per l'eventuale collegamento ad un DAC esterno.

Il T-4070 sarà però una sorgente "liquida" piuttosto costosa visto che il prezzo annunciato in Giappone è di 105.000 Yen, poco più di 1.000 Euro al cambio.

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche

Fonte: Onkyo



Commenti