Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Onkyo: sintoamplificatore 7.2ch TX-NR585

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Aprile 2018, alle 08:59 nel canale HT

“Onkyo introduce un nuovo modello Dolby Atmos e DTS:X con terminali HDMI abilitati al pass-through HDR10/HLG/Dolby Vision, tecnologie multiroom DTS Play-Fi/Chromecast/FlareConnect, DAC AKM 32 bit/384 kHz, tecnologie VSLC e Dynamic Audio Amplification, autocalibrazione AccuEQ con AccuReflex, uscite zona 2 ad alto e basso livello, supporto Hi-Res, Google Assistant e accesso ai servizi streaming ”


- click per ingrandire -

Dopo il recente TX-NR686, Onkyo presenta un nuovo sintoamplificatore 7.2 ch Dolby Atmos e DTS:X, siglato TX-NR585. La potenza dichiarata è di 170W/6Ω (2x80 W/8Ω 20÷20k Hz–20 kHz, 0,08% THD) con la capacità di pilotare carichi fino a 3Ω, grazie alla tecnologia Dynamic Audio Amplification e il trasformatore custom ad alta corrente. La compatibilità Hi-Res include file FLAC/ALAC,WAV (RIFF)/AIFF fino a 24 bit/192 kHz e DSD 5,6 MHz. Il DAC è un AK4458 32 bit/384 kHz, abbinato alle tecnologie VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry) e PLL anti-jitter per sorgenti S/PDIF.


- click per ingrandire -

I sei ingressi HDMI permettono il pass-through Dolby Vision, HDR10 e HLG. Quelli analogici sono invece sette, incluso uno per giradischi e un minjack frontale. Ci sono poi tre S/PDIF (2 Toslink, coax) e quattro video (2 CVBS, 2 component), con doppia uscita sub e porta USB per unità di memoria con funzione ricarica. Per la zona secondaria sono disponibili uscite ad alto e basso livello con DAC separato. Ulteriori opzioni multiroom sono fornite da Google Chromecast, nonché dagli eco-sistemi FlareConnect e DTS Play-Fi, gestibili rispettivamente con le app iOS/Android Onkyo Controller e Onkyo Music Control.


- click per ingrandire -

I comandi vocali di Google Assistant sono disponibili tramite smartphone Android, iPhone, speaker Google Home ed altri dispositivi compatibili. Alla calibrazione provvede il sistema AccuEQ con AccuReflex per l'allineamento temporale dei canali "top". Non manca il modulo Bluetooth, l'accesso a reti LAN/Wi-Fi dual band con supporto AirPlay/DLNA per l'accesso TuneIn, Spotify Connect, Deezer, Pandora, Tidal e Amazon Music. Da segnalare infine il Direct Mode, il deinterlacing di segnali 480i, gli "upmixer" Dolby Surround e DTS Neural:X e le modalità DSP specifiche per videogames.

Il ricevitore Onkyo TX-NR585 viene commercializzato negli USA al prezzo di 579 dollari.

Fonte: AVS Forum



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zLaTaN_85 pubblicato il 18 Aprile 2018, 12:46
Quindi niente hdmi 2.1? Quanto ancora dobbiamo aspettare per avere prodotti pienamente compatibili e per questo futuribili... insomma un sintoampli non lo cambi molto frequentemente. Esiste ad oggi un modello con hdmi 2.1 con doppia uscita video?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 18 Aprile 2018, 15:55
Originariamente inviato da: zLaTaN_85;4848291
Quindi niente hdmi 2.1? Quanto ancora dobbiamo aspettare per avere prodotti pienamente compatibili e per questo futuribili... insomma un sintoampli non lo cambi molto frequentemente. Esiste ad oggi un modello con hdmi 2.1 con doppia uscita video?


Solo il Denon AVC-X8500H da 4000 $...ma anche l'entry level Yamaha dispone di HDMI 2.1, quindi basterà attendere la presentazione dell'intera gamma