Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Onkyo NT-A1, dongle Android HDMI

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Agosto 2012, alle 11:11 nel canale Sorgenti AV

“Onkyo annuncia a sorpresa in Giappone l'arrivo del suo primo dongle Android HDMI. Il nuovo NT-A1 consente quindi l'accesso alla piattaforma e ai servizi del sistema operativo di Google su qualsiasi televisore HD”

Negli ultimi mesi diversi produttori (per lo più "sconosciuti" e di origine cinese) hanno annunciato e rilasciato dispositivi dongle Android. A sorpresa, ha deciso di entrare in questo mercato anche Onkyo, annunciando l'arrivo del nuovo NT-A1, un dongle Android HDMI, collegabile quindi a qualsiasi TV HD. Al momento il dispositivo è destinato unicamente al mercato interno nipponico e utilizza la versione Gingerbread 2.3 di Android (a differenza dei concorrenti che già propongono il più aggiornato Ice Cream Sandwich).

La "pennetta" integra un processore ARM Cortex 9 single-core a 1 GHz, 512 MB di RAM e 4GB di memoria di archiviazione. Sul fronte connessioni abbiamo una porta USB 2.0, connettività Wi-Fi b/g/n e uno slot microSD e il NT-A1 è naturalmente compatibile con tutte le applicazioni dedicate alla piattaforma e consente il pieno acceso al market Google Play. Il dongle Android viene venduto completo di telecomando al prezzo di 9.980 Yen (circa 100 Euro) e in opzione è anche disponibile un telecomando "doppia-faccia" completo di tastiera QWERTY al prezzo di 7.980 Yen (circa 80 Euro).

Fonte: Akihabara News



Commenti