Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Onkyo HT-S9700THX

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Febbraio 2015, alle 14:35 nel canale HT

Onkyo presenta un kit sintoamplificatore-sistema di altoparlanti 7.1ch Dolby Atmos Ready, certificato THX, con terminali HDMI 2.0, upscaling 4K Qdeo, connettività Wi-Fi e Bluetooh, streaming hi-res e DAC Burr Brown

Cuore dell'impianto è il ricevitore HT-R993 7.2ch da 7x160W/6 ohm con supporto Dolby Atmos, Video Upscaling 4K con processore Qdeo e funzionalità multiroom. Il dispositivo può accogliere sette sorgenti audio analogiche, tra cui un giradischi con testina MM, e tre digitali, due ottiche Toslink e una coassiale elettrica. Tra i sette ingressi HDMI ne è presente uno con supporto HDCP 2.2, e cinque, compreso quello frontale (compatibile MHL), sono di tipo 2.0. Nelle connessioni video troviamo anche un ingresso component e tre CVBS, con relative uscite. L'uscita subwoofer dual mono si affianca a quella preamplificata per la Zona 2 multiroom, per la quale è prevista anche una coppia di morsetti altoparlanti dedicata.

Una delle altre sette uscite di potenza è configurabile come surround back, canale height per il Dolby Atmos o per il collegamento bi-wire dei frontali. La connettività Wi-Fi e la porta Ethernet posteriore permettono di usufruire delle radio Internet e dei servizi TuneIn Radio, Pandora, Spotify, AUPEO! e Deezer. L'audio streaming, possibile anche mediante la porta USB frontale, include i formati MP3, WMA, WMA Lossless, FLAC, WAV, Ogg Vorbis, AAC, Apple Lossless, DSD 5,6 MHz, LPCM e Dolby TrueHD. Previsto anche il ricevitore Bluetooth e le app per dispositivi Android e iOS. Il sintoamplificatore integra i moduli WRAT ad alta corrente, un DAC Burr Brown 24 bit/192 kHz e il sistema di calibrazione automatica proprietario AccuEQ.

I diffusori per i canali frontali, SKF-980/SKC-980, impiegano un doppio midwoofer A-OMF da 12 cm e un tweeter a cupola da 25mm; lo stesso componente viene utilizzato nei canali surround SKR-980/SKB-980, abbinato a un singolo midwoofer A-OMF da 13 cm. Il subwoofer attivo da 125W/6 ohm utilizza un trasduttore da 30 cm, caricato in cassa chiusa.   

Il sistema Onkyo HT-S9700THX è disponibile con un prezzo al pubblico di 1.199,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it - www.it.onkyo.com

Fonte: Tecnofuturo



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: e.frapporti pubblicato il 24 Febbraio 2015, 15:46
Sembrerebbe un buon rapporto qualità/prezzo, sarei curioso di ascoltarlo
Commento # 2 di: MISTERESSE pubblicato il 25 Febbraio 2015, 07:08
Quali casse per il dolby atmos?

Volendo realizzare un impianto completo di dolby atmos quali casse si potrebbero utilizzare,volendo rispettare l'uniformita timbrica dovrebbero essere della Onkyo?