Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Onkyo C-N7050, player CD/streamer di rete

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Ottobre 2014, all 07:48 nel canale HT

“Il costruttore nipponico presenta un lettore CD con DAC PCM1795 e VLSC, funzionalità server Hi-Res e Internet Radio, doppia porta USB e controllo da smart device iOS e Android ”

Onkyo ha presentato il lettore C-N7050, la sua prima sorgente ad abbinare la riproduzione dei Compact Disc con l'audio di rete ad alta risoluzione in streaming da PC, server multimediali o smart device. Il Remote App Onkyo per iOS e dispositivi mobile Android offre un'interfaccia semplice e intuitiva per la selezione del brano e il controllo della riproduzione. Oltre ai normali CD Audio, il C-N7050 legge anche CD-R/RW incisi con tracce MP3 e WAV. Il lettore impiega un robusto telaio in metallo anti-vibrazione che ospita un DSP 32-bit a virgola mobile e un DAC TI Burr-Brown PCM1795 32 bit/192 kHz, rinomato per la dinamica e l'immunità al jitter.

Onkyo ha incluso il circuito VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry), in grado di eliminare il rumore e la distorsione generata dagli impulsi di campionamento ad alta frequenza, ottenendo un suono più naturale. Lo streaming Ethernet DLNA, con funzione "gapless", include DSD 5,6/2,8 MHz, FLAC e WAV 24 bit/192 kHz, file ALAC 24 bit/96 kHz, AAC, Ogg Vorbis, WMA Lossless, MP3 e WMA. I formati audio compressi, lossless e Hi-Res possono anche essere riprodotti tramite gli ingressi USB anteriori o posteriori, affidando al C-N7050 la conversione D/A per una migliore qualità audio.

La porta USB frontale offre inoltre una connessione diretta per la musica memorizzata su dispositivi mobile Apple. Il servizio di radio Internet vTuner aggiunge migliaia di canali scansionabili tramite smartphone, con la possibilità di memorizzare tre stazioni, richiamabili con i tasti frontali. Sono presenti uscite digitali ottiche e coassiali, terminali di uscita analogici di alta qualità e il telecomando per il controllo integrato di altri componenti di sistema. Il C-N7050 è facilmente gestibile anche con i tasti a conferma e alla manopola Jog-dial di ricerca per CD e radio Internet, posti sul pannello frontale in alluminio spazzolato. Un ampio display FL con funzione dimmer mostra traccia, artista e album, nonché dettagli sul formato per l'audio di rete.

Il C-N7050 è disponibile al prezzo al pubblico di 449,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it



Commenti