Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo LSI codec H.264 Fujitsu

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Dicembre 2006, all 08:27 nel canale HT

“Fujitsu annuncia un nuovo circuito integrato ad alta integrazione capace di comprimere e decomprimere in real-time i flussi video in formato H.264 anche in alta definizione”

Hong Kong, Dicembre 2006. Fujitsu Limited, in occasione del Telecom World 2006 di Hong Kong, ha presentato un nuovo circuito ad alta integrazione, con processo produttivo a 90 nanometri, per decompressioni e compressioni realtime in formato H.264 su segnali video ad alta definizione.

Il nuovo chip verrà distribuito dal prossimo Marzo 2007 ad un prezzo di circa 15.000 Yen al pezzo (circa 100 Euro) e utilizzerà un algoritmo basato sul formato H.264 e ottimizzato dalla stessa Fujitsu Limited che sarà anche il primo a supportare High Profile, Level 4.0.

Il nuovo chip Fujitsu, basato sull'architettura embedded memory technology, è accreditato di una notevole potenza di calcolo, indispensabile per elaborare la notevole quantità di dati previsti con flussi da oltre 2 megapixel per fotogramma e con tutta la complessità della compressione H.264.

Il chip potrà essere utilizzato con profitto sia sui nuovi DVR ad alta definizione da tavolo (HDD-rec, HD-DVD-rec, BD-rec), ma anche sui prodotti portatili come videocamere e registratori portatili. Per maggiori informazioni sul nuovo chip: www.fujitsu.com



Commenti