Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo firmware per la PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Novembre 2006, all 13:36 nel canale HT

“Dopo aver rilasciato un aggiornamento il primo giorno del lancio in Giappone, ecco ulteriori migliorie con il firmware in versione 1.11”

Sony ha rilasciato un  ulteriore aggiornamento del firmware della sua console PS3. Dopo aver rilasciato una versione 1.1 il giorno del lancio della console in Giappone, ecco ora pronta la versione 1.11. Per effettuare il suddetto aggiornamento sarà sufficiente connettere la PS3 alla rete o attraverso una periferica USB o un disco con un gioco che contenga la nuova release del software.  Il nuovo firmware non apporta aggiornamenti eclatanti ma si limita ad affinare alcune funzionalità come la possibilità di accedere a tutti i servizi del PlayStation Network, l'introduzione dell'aiuto nella scrittura "single tap" (simile al T9 dei cellulari), la compatibilità con la codifica proprietaria Sony ATRAC (utilizzata ad esempio nei Mini-Disc) e l'introduzione dell'Account Management che consente di modificare le informazioni relative all'account nella sezione "Friends".

Chi si aspettava che l'aggiornamento potesse anche risolvere il problema dello scaling del materiale 720p, rimarrà quindi deluso. Leggendo alcune discussioni e blog in giro per il web, alcuni utenti che hanno prontamente effettuato l'aggiornamento, sono andati incontro a problemi di instabilità che prima non avevano. Ma non abbiamo ulteriori dettagli a questo proposito.

Fonte: Playstation.com

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: RickDeckard pubblicato il 30 Novembre 2006, 14:40
Aggiornamento completato, nessun problema di stabilità.
Commento # 2 di: RickDeckard pubblicato il 07 Dicembre 2006, 16:59
oggi hanno rilasciato il firmware 1.30.
Aggiornamento effettuato via web senza nessun problema.

RISOLTO il Bug sul 720p

Con la console impostata di Default a 1080i inserendo il gioco Restistance, nativo a 720p il segnale video viene impostato correttamente, non più a 480p come accadeva all'inizio.