Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo chip 1080p 60fps Silicon Image

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Giugno 2007, all 10:16 nel canale HT

“Silicon Image e CeRoma hanno annunciato la messa a punto di un nuovo chip per la decodifica degli stream video HD fino a 1080p da integrare nei set top box o televisori ”

CeRoma, una delle aziende leader nella messa a punto di soluzioni per il broadcasting video digitale, ha annunciato l'intenzione di integrare il nuovo core Multistandard High-Definition Video Decoder (MSVD-HD) di Silicon Image all'interno di un nuovo chip dedicato ai set top box e televisori di nuova generazione. Secondo quanto dichiarato da Silicon Image. il proprio MSVD-HD è attualmente l'unico core in grado di decodificare un segnale 1080p a 60fps con un basso clock di frequenza.

Questa soluzione permette anche la decodifica contemporanea di 2 stream 1080i @ 30fps con una frequenza di clock di appena 150Mhz, che si traduce anche in bassissimi consumi di questo nuovo chip. Il MSVD-HD consente la decodifica degli algoritmi Mpeg2, H.264 e VC-1 e l'intento di CeRoma è quello di sviluppare nei prossimi mesi i più perfezionati set-top box disponibili sul mercato ad un prezzo concorrenziale.

Fonte: DailyTech



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ARAGORN 29 pubblicato il 01 Giugno 2007, 18:29
Sarà la volta buona per i tv con decoder DTT e Sat integrati e compatibili con L'HDTV?

Sarebbe una figata ...
Commento # 2 di: rs232 pubblicato il 01 Giugno 2007, 22:19
ma

estiste già
loewe full hd compose con piattaforma integrata sat. hd