Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo Blu-ray Sharp BD-HP22H

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Giugno 2009, all 12:51 nel canale HT

“La casa giapponese sta cominciando a rendere disponibile in alcuni mercati Europei il suo ultimo lettore Blu-ray completo di profilo BD-Live, compatibile con le tracce audio HD fino a 7.1 canali e caratterizzato da bassi consumi”

Il BD-HP22H è l'ultimo nato dei lettori Blu-ray di Sharp. Le principali caratteristiche tecniche sono ormai quelle di un lettore HD "entry-level" e ritroviamo infatti la compatibilità con il profilo BD-Live e Bonus View (i contenuti interattivi posso essere scaricati su una periferica di archiviazione USB), un'uscita audio-video HDMI 1.3 dove veicolare in bit-stream le tracce audio lossless Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio (non sono invece previste uscite multicanale analogiche) e compatibile 24p, Deep Color e spazio colore esteso x.v.YCC e la possibilità di riprodurre anche i CD e i DVD con upascling fino a 1080p via HDMI.

Chiaramente è prevista anche una porta Ethernet per poter fruire dei contenuti interattivi e scaricare eventuali aggiornamenti firmware e come per il precedente BD-HP21 è stata mantenuta la funzionalità "Quick Start" che consente di avviare la riproduzione dei Blu-ray in pochi secondi. Voce distintiva di questo nuovo modello è invece il ridotto consumo che durante la riproduzione arriva ad appena 20W, mentre in stand-by sono richiesti 0,5W. Questo nuovo lettore è già disponibile in Gran Bretagna ad un prezzo di listino di 199,99 Sterline (circa 235 Euro) e non dovrebbe tardare ad arrivare anche da noi.

Per maggiori informazioni: Sharp BD-HP22H

Fonte: Sharp UK



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Zubermen pubblicato il 17 Giugno 2009, 13:48
Uhm... Vediamo, da noi come minimo a 249 Euri...
Commento # 2 di: EtaBeta83 pubblicato il 17 Giugno 2009, 13:56
bè dai ora i lettori cominciano ad avere prezzi umani e forse la mia attesa all'altadefinizione è finita x la fine dell'anno lettore bd e tv full
Commento # 3 di: avdarjo pubblicato il 17 Giugno 2009, 20:27
concordo..i tempi sono decisamente maturi....
Commento # 4 di: Paoric pubblicato il 18 Giugno 2009, 13:38
uhm...

E' vero che i prezzi dei lettori si stanno adeguando come questo Sharp, ma penso che siamo ancora un pò indietro per i prezzi dei dischi (e per la qualità di molti di loro) per ora aspetto....