Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo Blu-ray Onkyo DV-BD507

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Giugno 2009, all 15:23 nel canale HT

“Onkyo Europe e il distributore italiano Tecnofuturo annunciano l'arrivo del nuovo lettore Blu-ray DV-BD507. Rispetto al precedente modello è stato introdotto il supporto BD-Live e la compatibilità con i file AVCHD e DivX HD”

A partire da agosto sarà disponibile nei negozi il nuovo lettore Blu-ray Onkyo DV-BD507, evoluzione dell'attuale DV-BD606. Secondo quanto dichiarato nel breve comunicato stampa, il nuovo lettore assicurerà ora il supporto ai contenuti interattivi BD-Live e sarà anche in grado di riprodurre i file AVCHD e DivX HD. Ovviamente il lettore riprodurrà i Blu-ray a 1080/24p e sarà in grado di effettuare l'upscaling dei DVD fino a 1080p, oltre a supportare tutte le tracce audio multicanale "standard" e HD (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio). A proposito di audio, il supporto alle tracce HD dovrebbe essere assicurato solo via bistream HDMI 1.3 (sia diretto che via decodifica e conversione in PCM) e non dovrebbero quindi essere presenti le uscite analogiche 7.1 canali.

Nessun dettaglio per quanto riguarda il processore video in uso e per ora sappiamo solo che il nuovo lettore utilizza un DAC Video a 12bit/150MHz e DAC Audio (stereo) 24bit/192kHz. Naturalmente il lettore integra una porta Ethernet e uno slot SD Card per archiviare i contenuti interattivi e riprodurre i file multimediali (foto, audio e video). Il prezzo di listino non è ancora stato annunciato, ma secondo quanto ci ha anticipato il distributore italiano Tecnofuturo potrebbe essere di 499 Euro. Il nuovo lettore Blu-ray sarà esposto per tutti gli appassionati al prossimo Top Audio & Video di Milano.

Fonte: Onkyo Europe - Tecnofuturo



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: antonio pubblicato il 25 Giugno 2009, 16:13
Esteticamente orrendo. Bocciato.
Commento # 2 di: dwaltz pubblicato il 25 Giugno 2009, 16:52
chissenefrega dell'estetica: ...se supportasse mkv oltre che dvx...
ma la onversione mkv -> AVCHD è complessa o solo un reimpacchettaemnto del mp4?
Commento # 3 di: gian de bit pubblicato il 26 Giugno 2009, 16:11
@ dwaltz

scusami ma dove avresti letto che legge mkv,
o che addirittura fa' la conversione mkv -> avchd al volo ???


ps: esteticamente sono con antonio, brutto e' fargli un complimento.
Poi nel 2009, stiamo ancora con i caricamenti disco laterali ?? non si era sempre detto che il caricamento centrale dia piu stabilita' alla meccanica e quindi alla lettura del disco?? leggende metropolitane ???
Commento # 4 di: OXO pubblicato il 28 Giugno 2009, 16:17
Confermo: è di una bruttezza inqualificabile ed ha un prezzo vergognosamente spropositato rispetto alle caratteristiche.

Scaffale tutta la vita!
Commento # 5 di: onenight1 pubblicato il 29 Giugno 2009, 16:45
L'estetica è classica, le prestazioni, io faccio riferimento al DV-BD606, sono ai vertici, l'affidabilità è assoluta... ne ho provati di prodotti per lavoro, ma i player di questo tipo sono quelli che possono lavorare 12 ore al giorno e durare per anni e anni Il prezzo è ecquo vale 10 volte di più dei blu-samsung dove appunto puntano all'estetica,prestazioni appena soddisfacenti e affidabilità pari a 0.
Commento # 6 di: Drachetto pubblicato il 30 Giugno 2009, 11:08
Va bene che l'estetica nell' A/V conta poco o nulla... ma questo lettore BRD insieme agli aplificatori Onkio, sono poco più che 'orrendi'. Consiglierei agli 'estetisti' Onkio di dare una bella rinfrescata ai loro prodotti, la cui estetica sembra rimasta a 10 anni fa.
Commento # 7 di: Van pubblicato il 30 Giugno 2009, 13:07
Confermo l'estetica.
Il mio ampli 606 è osceno.
Ma in quella fascia come qualità prezzo di meglio 1 anno fa non c'era...
Cmq non ha senso spendere poco più per un Oppo???
Commento # 8 di: Dave76 pubblicato il 30 Giugno 2009, 13:30
Originariamente inviato da: Van
Cmq non ha senso spendere poco più per un Oppo???


Questo è poco ma sicuro...sennò si ripiega sul Denon 2010...ma questo obbrobrio proprio no...
Commento # 9 di: OXO pubblicato il 30 Giugno 2009, 21:29
@ onenight1:
Perdonami, ma quali sarebbero le prestazioni al vertice di cui parli?
Ovviamente, tutte le opinioni sono più che rispettabili, ma difendere questo prodotto mi pare francamente una missione impossibile (e ti dirò, l'estetica alla fin fine è l'ultimo dei problemi...).
Commento # 10 di: blasel pubblicato il 30 Giugno 2009, 21:32
unmilione del vecchio conio per dirla alla Bonolis, a mio parere non sono giustificati per questo lettore, confrontandolo non all'Oppo, bensi a tutte le recenti uscite di nuovi modelli, anche Sony, per esempio....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »