Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi Clock PLL da "ON Semic."

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Agosto 2005, all 15:04 nel canale HT

“ON Semiconductor introduce una nuova generazione di clock di tipo PLL che è destinata a sostituire tutti i generatori basati su quarzo et similia.”

ON Semiconductors ha rilasciato un nuovo tipo di generatore di clock basato su tecnologia PLL. Il nuovo integrato (NB4N507A) ha come obiettivo quello di sostituire i costosi "crystal oscillators" sia per applicazioni consumer sia per quelle nel canale "networking".

Storicamente, gli oscillatori al silicio hanno sempre offerto prestazioni peggiori se comparate con gli oscillatori al cristallo, specialmente per quanto riguarda il jitter. Il nuovo NB4N507A è un oscillatore al silicio di nuova generazione che offre prestazioni comparabili ma con prezzo nettamente inferiore e versatilità nettamente superiore.

Il nuovo NB4N507A genera segnali compresi nel range 50Hz - 200 MHz. All'interno di questo intervallo, il jitter RMS è di appena 10 picosecondi (10ps). In più il nuovo clock PLL è completamente configurabile fino a generare differenti frequenze all'interno dello stesso chip.

Il nuovo NB4N507A è disponibile ad un prezzo di 1,50 US$ al pezzo per ordini di 1000 unità.

Fonte: N.D'A.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Riker pubblicato il 03 Agosto 2005, 20:51
mah

Quanto è il jitter dei normali oscillatori?