Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova smentita al Blu-ray Xbox360

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Ottobre 2008, all 12:44 nel canale HT

“A distanza di 24 ore dall'ennesima indiscrezione che ipotizzava il possibile arrivo di un add-on Blu-ray per la console Xbox360, arriva come di consueto la smentita dei responsabili Microsoft”

Sembra proprio non avere la fine la telenovela sul possibile add-on Blu-ray per la console Xbox360 di Microsoft e a distanza di meno di 24 ore dalla pubblicazione delle indiscrezioni sul possibile arrivo dell'add-on Blu-ray (vedi news), arriva puntuale la smentita dei responsabili dell'azienda di Redmond.

Interpellata dal sito statunitense Edge-online a riguardo, Microsoft ha subito risposto: "Come abbiamo già detto precedentemente, Microsoft non ha alcun programma di introduzione di un add-on Blu-ray. I videogiochi sono l'impulso per invogliare i consumatori a comprare una console e il nostro obiettivo rimane quello di proporre la più vasta gamma di giochi disponibili sul mercato".

Insomma, a parole, sembrerebbe proprio non esserci alcuna speranza. Che la telenovela continui...

Fonte: Edge



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Tristano pubblicato il 10 Ottobre 2008, 13:01
Come anticipato da tutti la notizia è arrivata
Commento # 2 di: giapao pubblicato il 10 Ottobre 2008, 13:02
a mio parere bisogna fare molta attenzione a rilanciare news pescate sulla rete, pena il dover fare dietro front nel giro di poche ore.
insomma, meglio dare news con un po' di ritardo rispetto agli altri, ma verificarne meglio la veridicità.

del resto viene riportato:

... Microsoft non ha alcun programma di introduzione di un add-on Blu-ray...

quindi, l'indiscrezione era una bufala
buon lavoro a tutti

Gianni
Commento # 3 di: TheRaptus pubblicato il 10 Ottobre 2008, 13:41
MS ha sempre fatto così: Rumors, gossip, quindi smentita. Poidopo un paio di mesi .. voitlà!
Aspetto il CES di Gennaio!
Commento # 4 di: Ivanzeta pubblicato il 10 Ottobre 2008, 13:51
Non credo che siano così poco furbini in Microsoft da far uscire un add-on BR.Per me lo adotteranno in futuro,ma in una nuova versione di 360 con inside il player se non addirittura in una next generation di console.
Con un add-on sarebbero costretti a farlo pagare una miseria.
Se invece fanno una bella 360 Ultra Elite magari di colore blu,con BR a bordo,HDMI,Hard Disk,cavi,cuffie e pad,un 349€ non glieli leva nessuno e sicuramente molti possessori di 360 ne acquisterebbero un'altra.
IMHO.
Commento # 5 di: Dave76 pubblicato il 10 Ottobre 2008, 14:09
Perfetto...ora aspettiamo il CES e vedremo per magia comparire gli add-on...
Commento # 6 di: manuel74 pubblicato il 10 Ottobre 2008, 14:56
E' un peccato anche per noi amanti dell'AV... avrebbe senzadubbio ampliato la base di utenti con player BD (consapevoli, al contrario della PS3 dove buona parte degli utenti sa a malapena che riproduce anche BD...)

bye
Manuel
Commento # 7 di: Picard pubblicato il 10 Ottobre 2008, 14:56
Originariamente inviato da: Ivanzeta
Non credo che siano così poco furbini in Microsoft...

Invece io non la vedo così improbabile, la xbox360 ha sempre puntato sugli add-on e sulla modularità della sua console, fece lo stesso con l'HDDVD malgrado lo avesse programmato già prima dell'uscita della console. Inoltre bisogna considerare due fattori importanti, il primo è che il BD sarà sempre e soltanto una funzione accessoria della console, visto che M$ non potrebbe distribuire giochi in questo formato, altrimenti taglierebbe fuori una fetta enorme di utenti che già possiedono la console.
In secondo luogo la xbox360 sta perdendo molte esclusive (Bioshock, Lost Planet, Dead Rising 2, Eternal Sonata, Overlord) che fino ad oggi facevano la differenza con la PS3 e quindi non è da escludere che voglia restituire il favore, proponendo anche lei il suo lettore BD, fino ad oggi prerogativa esclusiva (e vitale...) dell'avversaria.
Commento # 8 di: zavfx pubblicato il 10 Ottobre 2008, 16:27
Per valutare l'attendibilità della notizia, bastava vedere che come produttore dell'ipotetico add-on bluray veniva indicata Toshiba (sia pure in partnership con Samsung).
La più che prevedibile smentita è puntualmente arrivata.
Commento # 9 di: clapatty pubblicato il 12 Ottobre 2008, 19:02
Originariamente inviato da: Picard
In secondo luogo la xbox360 sta perdendo molte esclusive (Bioshock, Lost Planet, Dead Rising 2, Eternal Sonata, Overlord) che fino ad oggi facevano la differenza con la PS3 e quindi non è da escludere che voglia restituire il favore, proponendo anche lei il suo lettore BD, fino ad oggi prerogativa esclusiva (e vitale...) dell'avversaria.



Sta perdendo cosa scusa? Quelle sono sempre state esclusive temporali (dead rising 2 manco esiste poi), se non addirittura neanche esclusive, ma uscite prima su x360 per i ritardi di programmazione su PS3... chi sta perdendo esclusive pesanti è sony: Final Fantasy XIII, Tekken 6, GTA4, Devil may cry 4, più tutta una serie di nuovi titoli Square in esclusiva... MS non ha nessun motivo per rilasciare un add-on blu ray, punta tutto sul DD e a metà generazione non avrebbe senso puntare su un formato che in tutto questo tempo non si è minimamente imposto e che ha il futuro incerto...
Commento # 10 di: Onslaught pubblicato il 13 Ottobre 2008, 00:59
Siete pregati di non andare off topic (l'oggetto del topic non sono le esclusive per ps3 od xbox 360).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »