Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

No al Nintendo Wii HD

di sabatino pizzano, pubblicata il 10 Ottobre 2008, all 14:51 nel canale HT

“La divisone americana di Nintendo, attraverso il suo capo Reggie Fils-Aime, smentisce ogni possibilità di vedere nel breve termine una nuova console del produttore giapponese con output HD e hard-disk interno”

Qualche settimana fa si erano rincorse voci che riguardavano Nintendo e una possibile versione del suo Wii. In un primo momento le stesse riportavano di un imminente "upgrade" che avrebbe interessato la console di gioco che, tra le altre cose, avrebbe previsto un output in alta definizione e un disco rigido interno. A distanza di poco tempo però tale notizia ha trovato da un lato una smentita e dell'altro una "mezza" conferma: quella che è stata presentata con una nuova versione di Wii, in realtà era addirittura una nuova console, provvisoriamente denominata "WiiHD", il cui esordio sul mercato era previsto a partire dal 2011.

Metabolizzata la novità, ecco che Nintendo ha voluto far chiarezza su quanto stava accadendo. Reggie Fils-Aime, a capo di Nintendo of America, ha categoricamente smentito tutto quanto era stato detto e battuto nei giorni scorsi. Trattasi, secondo lo stesso Fils-Aime, di mere speculazioni, avallate da un generale fraintendimento occorso con buona parte dei rivenditori di hardware e software Nintendo. Dopo essere stata letteralmente copiata da tutti i diretti competitors, Nintendo ha deciso di ispirarsi all'"arte" della smentita di Microsoft?

Fonte: Electronista



Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 10 Ottobre 2008, 15:09
...doppio
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 10 Ottobre 2008, 15:10
Nintendo non potrà fare a meno della risoluzione HD per molto tempo.
è vero che la filosofia della N è lontana a quella di Sony o MS ma non penso possano rinunciare a prendere in considerazione una piattaforma in alta risoluzione soprattutto perchè il loro primo pubblico è in Giappone dove si sta sperimentanto il super Hivision....
Commento # 3 di: Dave76 pubblicato il 10 Ottobre 2008, 15:12
Originariamente inviato da: Redazione
...Nintendo ha deciso di ispirarsi all'arte della smentita di Microsoft?


Bravo Sabatino...mi sa che hai colto nel segno...
Come si dice...chi vivrà vedrà...
Commento # 4 di: Trailbreaker pubblicato il 10 Ottobre 2008, 18:50
Semplicemente ridicoli. Per il momento mi sarebbe bastato anche un nuovo modello di Wii con uscita HDMI, almeno per operare un upscaling video dei suoi giochi, di quelli del GC e della Virtual Console ma niente, niente di ninte! L'ho sempre detto che hanno sviluppato una console monca. Ma dai, mi mettono a disposizione 3000 rom per la Virtual Console più demo e Wii ware vari e poi ti sbattono nella console una flash memory da 512 Mb, questa si chiama presa per i fondelli, altro ché Nintendo Revolution!
Commento # 5 di: Diplodus pubblicato il 10 Ottobre 2008, 19:43
Bah, nel 2011 è ovvio che faranno una console hd... secondo me anche prima, visto che tv a risoluzione standard non se ne trovano già adesso.
Commento # 6 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 10 Ottobre 2008, 20:10
in vendita è vero, non se ne trovano... Ma nelle case di tutto il mondo ce ne sono ancora parecchie :P
Commento # 7 di: StarKnight pubblicato il 11 Ottobre 2008, 00:42
Io non l'ho neppure mai presa in considerazione la Wii proprio perché costerà anche poco ma ha una grafica orrenda ed in SD se confrontata a quella della ben più performante Xbox360 o dell'ancor migliore PS3 (che poi è la console che alla fine ho preso).

Che me ne faccio di un Bravia X3500 da 46 pollici e 1920x1080 pixel se poi devo visualizzarci schermate da 720x576 pixel trasmessi neppure in digitale.

Ma ovviamente io non faccio testo e la Wii grazie a tutti i gadgettini stupidi di cui è corredata (che, per inciso, possono benissimo essere implementati anche sulla Xbox360 / PS3 e mi chiedo perché non l'abbiano ancora fatto), al suo costo relativamente basso e soprattutto alla facilità con cui può essere sprotetta rimane la più venduta... ma se continuano a snobbare l'alta definizione anche in un paese tecnologicamente arretrato come l'Italia non potranno sperare di cavarsela per sempre... figuriamoci altrove !
Commento # 8 di: Magic73 pubblicato il 11 Ottobre 2008, 01:24
@StarKnight
quella della ben più performante Xbox360 o dell'ancor migliore PS3

O_o
Commento # 9 di: stazzatleta pubblicato il 11 Ottobre 2008, 10:26
per favore non iniziamo la solita guerra tra console che porta a nulla.

Wii ha un preciso target di utilizzo. l'unico suo limite è la grafica. l'interattività che offre con i wiimote è impensabile con un controller tradizionale.
Commento # 10 di: Trailbreaker pubblicato il 11 Ottobre 2008, 13:01
Ma quale target preciso? E' una console che per quel che offre, costa veramente tanto! E' inutile che se esce la Nintendo con la storiella che è la console che costa di meno, che paragonata a quello che offrono PS3 e 360, costa veremente un botto... fatti quattro calcoli e vedi un po' se non ho ragione.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »