Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nilox: nuove action cam Mini F e Mini F Wi-Fi

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Settembre 2014, alle 14:52 nel canale HT

“Il marchio italiano di tecnologia associata allo sport, presenta due nuovi modelli Full HD, compatti, potenti e versatili”

 
Milano, 3 settembre 2014. Disponibili da questo mese due nuovi prodotti nel comparto action del brand. Si tratta della MINI F e della MINI F WI-FI, che si affiancano al modello Nilox MINI, l’action camera entry level più venduta; a differenza di questa sono anche compatibili con tutti gli accessori della linea Nilox F-60 e Foolish. Hanno misure davvero contenute: entrambe pesano meno di 100 grammi e sono più piccole del palmo di una mano. Impiegano un sensore CMOS con ottica potenziata per riprese più nitide e stabili, con grandangolo di 120 gradi, e possono riprendere immagini in Full HD (30 fotogrammi al secondo). La risoluzione in modalità fotocamera è inoltre migliorata rispetto al modello precedente (8 megapixel per la versione Wi-Fi e 12 per quella standard).
 
 
La grande novità è rappresentata dall'introduzione del Wi-Fi: come per il modello top di gamma F-60 EVO infatti, scaricando la app gratuita “Nilox MINI F WI-FI” (disponibile su Apple Store e Android Market), è possibile comandare il dispositivo dal proprio smartphone fino a 20 metri e condividerne in tempo reale i contenuti su tutti i canali social. La Nilox MINI F Wi-Fi è impermeabile fino a 55 metri di profondità, mentre Il modello “standard” lo è fino a 10 metri, ed è inoltre dotata di un display da 2 pollici e di zoom digitale.
 
Nel pack di entrambe sono inclusi il case impermeabile, un adesivo piatto e uno curvo per fissare il dispositivo al casco, al cruscotto dell'auto o su altre superfici, il cavo USB e una scheda micro SD (da 8 GB nella wi-fi e da 4 GB nella standard), estendibile fino a 32 GB. Come tutti i prodotti sportivi Nilox, anche questi modelli vengono singolarmente testati prima di essere messi in commercio. Il prezzo consigliato al pubblico è di 129,99 Euro per la MINI F e di 169,99 Euro per la MINI F Wi-Fi
 
Per ulteriori informazioni: www.nilox.com


Commenti