Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Niente taglio al prezzo della PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Luglio 2007, all 11:26 nel canale HT

“Alla conferenza E3 tutti gli addetti ai lavori si aspettavano un taglio del prezzo della PS3 anche in Europa e, invece, viene solamente introdotto un nuovo bundle”

Sony aveva annunciato per ieri novità sul fronte PlayStation 3 per il mercato europeo e tutti si aspettavano un ribasso del prezzo del console, sulla scia di quanto avvenuto in questi giorni negli Stati Uniti (con la versione da 60GB passata dagli originali 599 dollari agli attuali 499 dollari) e un'eventuale introduzione della versione con hard-disk da 80GB.

Invece, nulla di tutto ciò e l'unica novità presentata dal CEO di SCEE, David Reeves, è un nuovo bundle chiamato "Starter Pack" che sarà reso disponibile a partire dal 1 agosto e che includerà nella confezione la PS3 in versione 60GB, due pad wireless e due giochi: Resistance e MotorStorm.

Noi rimaniamo comunque fortemente dell'idea che l'abbassamento del prezzo ci sarà entro Natale anche in Europa, anche perché per quanto riguarda il mercato statunitense fonti attendibili (un dirigente della Capcom) parlano già di un nuovo significativo taglio al prezzo della PS3 previsto entro la fine dell'anno

Fonte: SCEE

vv


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blitzkrieg pubblicato il 13 Luglio 2007, 11:30
E' la stessa configurazione che ho io...purtroppo non l'ho pagata
quella cifra
Commento # 2 di: tino.k pubblicato il 13 Luglio 2007, 11:53
Ovviamente non possono confermare il taglio del prezzo altrimenti addio vendite da qui a fine anno.........

Cmq secondo me con l'autunno assieme alle foglie scenderà anche il prezzo......
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 13 Luglio 2007, 12:20
Anch'io ho acquistato tutto il resto a parte,come volevasi dimostrare gli early adopters restano sempre fregati.
Commento # 4 di: Billy pubblicato il 13 Luglio 2007, 12:57
Io penso che sfrutterò questo nuovo bundle, mi sono stufato di aspettare, voglio l'alta definizione sul mio vpr...tanto aspettare natale per risparmiare magari giusto 50/100€ non ha senso.
Commento # 5 di: RickDeckard pubblicato il 13 Luglio 2007, 13:11
Avevo segnalato 2 settimane fa che NON ci sarebbe stato il Taglio di prezzo ma solamente il Bundle della notizia odierna.
Commento # 6 di: virtuali pubblicato il 13 Luglio 2007, 13:32
In realtà, volendo, si può dire che non c'è stato un taglio di prezzo neanche negli USA.

La Sony ha confermato oggi che il prezzo di 499 dollari per la versione da 60Gb è solo fino ad esaurimento scorte. Dopodichè la 60Gb verrà tolta di produzione e ci sarà SOLO la versione da 80Gb, a 599 dollari. E, tra l'altro, pure negli USA viene eliminata l'Emotion Engine, che garantiva una migliore retrocompatibilità con i giochi PS2.

Se non fosse per il problema della protezione regionale dei BD e dei giochi PS2, il vero affare sarebbe prendersi una 60 Gb USA ora, perchè rimarrà il miglior modello di PS3 mai fatto.

Per l'Europa ( non si smentiscono mai ), per ora niente versione da 80Gb.

Ovviamente (questo non l'hanno detto, ma lo possiamo immaginare), fino a quando non si esauriranno le scorte delle 60Gb anche in Europa...dubito che ci sia una reale differenza di costo tra i 2 hard disk, visto che il prezzo degli hd scende continuamente. Probabilmente gli costa di più la logistica di gestire 2 componenti diverse, che la differenza di prezzo tra i 2 hd.

Quindi, dopo gli early-adopters, avremo gli early-adopters del Bundle...visto che la 80 Gb è già confermata sia in USA che in Corea (e in Corea costa 420 Euro )


Infine, non si è capito se i 2 controller del bundle sono normali Sixaxis, oppure sono già quelli aggiornati, con la vibrazione. Altrimenti ci saranno pure gli early-adopters no vibratore...
Commento # 7 di: 55AMG pubblicato il 13 Luglio 2007, 13:50
Concordo con Tino.k
Annunciare ora un calo di prezzo non avrebbe senso. Anzi meglio smentirlo. Tanto poi si fa sempre in tempo....
Commento # 8 di: Mame32 pubblicato il 13 Luglio 2007, 17:11
Ci prendono per il c...?
La differenza di prezzo tra un 60 ed un 80 gb sarà non più di 10 o 15 euro al massimo...........chi è nel campo dell'informatica ne è al corrente, meglio prendere quella da 60 anche perchè non c'è tutta questa grande differenza.
Commento # 9 di: nik 99 pubblicato il 13 Luglio 2007, 20:19
PURTROPPO 599 EURI SONO SEMPRE TROPPI ANCHE SE ha a bordo un lettore blu ray io ho preferite comprare il samsung bdp 1000 a 535 euri,ma ascolto anche il P C M LINEARE COSA MOLTO IMPORTANTE che play 3 non fà .
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 16 Luglio 2007, 11:50
Originariamente inviato da: nik 99
io ho preferite comprare il samsung bdp 1000 a 535 euri,ma ascolto anche il P C M LINEARE COSA MOLTO IMPORTANTE che play 3 non fà .


Nik, guarda che la PS3 esce in PCM lineare fino 7.1 canali e per quanto riguarda le immagini esce pure a 24p (cosa che non fa il Samsung DPB1000!) e anche l'upscaling dei DVD è decisamente superiore a quanto offerto dal Samsung.
Sono contento che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, ma non credo che tu abbia fatto la scelta migliore!

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »