Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Niente HDMI 1.3 per il BDP-LX70

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 05 Giugno 2007, all 12:42 nel canale HT

“Il nuovo lettore Pioneer per media Blu-ray Disc, al contrario di quanto sperato durante la conferenza stampa per la presentazione dei nuovi prodotti, non è dotato dell'interfaccia HDMI 1.3 ”

Lo scorso 15 Maggio, nel nostro reportage sui nuovi prodotti Pioneer abbiamo scritto "Il nuovo BD-Video Pioneer dovrebbe avere una porta HDMI 1.3 per il transito dei flussi audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio Per il momento non abbiamo ancora informazioni sull'eventuale implementazione del Deep Color". La frase con il condizionale, fu utilizzata poiché nessuno si impegnò a inviare alla nostra redazione le caratteristiche tecniche in modo preciso e inequivocabile.

Da qualche giorno sono disponibili già le prime recensioni online e su carta stampata, oltre che le prima reazioni dei clienti (delusi) che hanno acquistato, a caro prezzo, il nuovo lettore di fascia alta Pioneer che, è ormai accertato, non sarà dotato di interfaccia HDMI 1.3 ma solo di quella 1.2. In pratica non sarà possibile utilizzare decoder esterni per decodificare le tracce audio Dolby TrueHD e DTS HD Master. Addio anche al Deep Color.

Al momento sembra non sia possibile neanche decodificare alcune delle tracce audio all'interno dello stesso lettore. Un limite che probabilmente sarà risolto con un aggiornamento del firmware. C'è comunque da considerare che Pioneer conta su un livello qualitativo della decodifica e della riproduzione audio interna al lettore tanto elevata da  non far rimpiangere la possibilità di decodifica esterna.



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: *Peter* pubblicato il 05 Giugno 2007, 13:18
mah...perche si devono perdere con queste cose???

un nuovo prodotto, per di piu di fascia alta, e non ha la caratteristica base, l'hdmi 1.3......mah vai a capire le aziende....
Commento # 2 di: kaljeppo pubblicato il 05 Giugno 2007, 13:22
Si saranno accorti che i produttori di amplificatori stentano a partire con le nuove codifiche così preferiscono la buona vecchia strada analogica; comunque non capisco il perchè di questa scelta.
Commento # 3 di: VinK pubblicato il 05 Giugno 2007, 13:49
x 1500 euro non solo deve essere completissimo ma mi deve portare pure il caffè a letto..........
ad oggi secondo me non c'è nessun motivo tecnico/qualitativo tale da giustificare la differenza dai 600 euro della PS3
Commento # 4 di: poe_ope pubblicato il 05 Giugno 2007, 14:05
Originariamente inviato da: kaljeppo
Si saranno accorti che i produttori di amplificatori stentano a partire con le nuove codifiche


Oddio...
http://www.avmagazine.it/news/diffu...ts-hd_2065.html



Ciao!
Marco
Commento # 5 di: cobracalde pubblicato il 05 Giugno 2007, 14:08
Originariamente inviato da: kaljeppo
Si saranno accorti che i produttori di amplificatori stentano a partire con le nuove codifiche così preferiscono la buona vecchia strada analogica


O anche perchè ormai un sacco di sintoAV dispone di ingressi HDMI 1.1 o 1.2 e quindi può ricevere senza problemi un flusso PCM multicanale...
Commento # 6 di: alex_co_99 pubblicato il 05 Giugno 2007, 16:08
Poi non è solo un discorso di audio, ma anche di segnale video. Anche se ancora non esiste software ad hoc, il deep color che può essere veicolato dalla 1.3 è importante per il futuro.

Ale
Commento # 7 di: 55AMG pubblicato il 05 Giugno 2007, 17:18
Probabilmente Pioneer non reputa così importante il Deep Color
E magari ci sarà anche un valido mativo?
Commento # 8 di: ARAGORN 29 pubblicato il 05 Giugno 2007, 17:32
Il motivo è molto semplice: ci stanno propinando un lettore già vecchiotto (cui rispetto al modello americano, venduto ormai da tempo, hanno solo cambiato il nome e la carrozzeria...).

Tant'è vero che la Pioneer ha già annunciato il nuovo modello, debitamente provvisto di hdmi 1.3 .
Commento # 9 di: 55AMG pubblicato il 05 Giugno 2007, 17:35
Tra l'altro di uscita molto imminente se non erro.
Giusto?
Commento # 10 di: kaljeppo pubblicato il 05 Giugno 2007, 18:32
Originariamente inviato da: poe_ope


Quel che stai segnalando è un caso parecchio raro, se segui da vicino le nuove produzioni ti accorgerai di quanto ancora è povero il mercato degli amplificatori dotati delle nuove codifiche.
Tra l'altro anche la tua segnalazione ne prevede l'uscita a luglio.
Ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »