Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Niente Blu-ray per Xbox 360

di sabatino pizzano, pubblicata il 13 Marzo 2008, all 13:54 nel canale HT

“Doccia fredda da parte di Microsoft per gli appassionati in trepidante attesa di un upgrade in direzione Blu-ray Disc per la fortunata console XBOX 360”

Microsoft smentisce seccamente tutte le indiscrezioni dei giorni scorsi che vedevano la stessa Microsoft in trattative con Sony per includere un lettore ottico in formato Blu-ray Disc nella fortunata console Xbox 360, anche come lettore esterno da collegare via USB.

"Non abbiamo attualmente alcun tipo di trattativa con Sony oppure con la Blu-ray Disc Association per l'integrazione di un lettore Blu-ray Disc nella console Xbox 360", ha dichiarato Aaron Greenberg, product manager di Xbox 360, all'agenzia Reuters.

Microsoft, che ha recentemente interrotto la commercializzazione dell'add-on HD DVD, punta tutto su XBOX Live! che permette già da tempo di scaricare contenuti multimediali e film, alcuni dei quali anche in alta definizione.

Fonte: Reuters



Commenti (54)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 13 Marzo 2008, 14:06
così facendo però si danno la zappa sui piedi: chi non ha ancora una console e vuole avvicinarsi all'alta definizione (anche nei film) sceglie PS3, c'è poco da fare...
Commento # 2 di: sagoma pubblicato il 13 Marzo 2008, 14:34
ma non tutti...

... possono permettersi la banda larga per i filmati ada alta definizione.. minimo ci vorranno i 20 megabit di banda..la rete per quanto bella sia ha seempre qualche imprevisto.. rischi di vedere un film a metà..

meglio avere il lettore blu ray..
Commento # 3 di: vlad pubblicato il 13 Marzo 2008, 14:43
decisione sbagliata, con un add on blu ray avrebbero battuto la ps3 forse. mi sembra che loro non capiscono che non tutti hanno internet a banda larga sufficente per scaricare un film in un tempo accettabile.
Commento # 4 di: McRipper pubblicato il 13 Marzo 2008, 14:54
se pensiamo limitatamente all'italia quello che dite è vero, ma negli altri paesi la banda costa poco, è affidabile e ha velocità + alte, inoltre non è detto che si scelga una consol solo perchè può leggere anche i formati in alta definizione se poi nn ci sono giochi decenti, la ps3 sarà un buon acquisto tra una paio di anni nell'ottica giochi
Commento # 5 di: TheRaptus pubblicato il 13 Marzo 2008, 15:18
Beh, io non vedo problemi: un add-on esterno (anche di altre aziende!) via USB è senz'altro possibile, come scritto da qualcuno in una news precedente era possibile vedere l'add-on HD_DVD di MS da una PS3.
Ora non credo che questo sia possibile solo da S.O. linux (per ps3), ma se la decodifica HD la si faceva per HD-DVD non vedo tanti problemi per spostarla su BLU (cambia solo il media).
COme già postai non mi stupirebbe un bel modchip, un homebrew di xbox360 per godersi l'hd da 360.
Commento # 6 di: squall1981 pubblicato il 13 Marzo 2008, 15:22
Non vorrei avviare una polemica ma mi spiegate quale persona sana di mente interessata all'alta definizione compra una xbox360 che solo recentemente dispone di un'uscita hdmi, e se sommiamo costo di Hard disk, console e lettore esterno ad alta definizione senza contare i joypad wireless,e l'adattatoore wifi.
E tornando all'alta definizione non vorrei sbagliare ma la xbox360 non ha l'uscita a 1080P ma solo i e non dispone del supporto a 24p.
L'unica console che puo' anche essere considerata un lettore da salotto è la ps3,c'è poco da dire.
Infatti l'unica console a batterla nelle vendite è la Wii che ha puntato su tutt'altro format e clientela.
Commento # 7 di: Pearl pubblicato il 13 Marzo 2008, 15:26
Secondo me non hanno più nessun senso annunci del genere. Se ammettessero una cosa del genere bloccherebbero molti utenti interessati all'acquisto. Il caso Warner vi ricorda qualcosa?
Commento # 8 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 13 Marzo 2008, 15:39
perdonami...

Originariamente inviato da: squall1981
Non vorrei avviare una polemica ma mi spiegate quale persona sana di mente interessata all'alta definizione compra una xbox360 che solo recentemente dispone di un'uscita hdmi,
cosa vuoi che interessi, a chi decide di acquistare OGGI una xbox 360, se la versione con HDMI è arrivata 6 mesi fa?

e se sommiamo costo di Hard disk, console e lettore esterno ad alta definizione senza contare i joypad wireless,e l'adattatoore wifi.
tutto incluso nell'attuale versione da 269 euro. Se vuoi HD DVD esterno, lo trovi a 49 euro senza problemi (per quel che può servire).

E tornando all'alta definizione non vorrei sbagliare ma la xbox360 non ha l'uscita a 1080P ma solo i e non dispone del supporto a 24p.
infatti sbagli. La 360 esce in vga a 1080p.

L'unica console che puo' anche essere considerata un lettore da salotto è la ps3,c'è poco da dire.
siamo d'accordo. Anche perchè, tra le tre, è l'unica nata anche con questo scopo. E la motivazione la conosciamo tutti...
Commento # 9 di: naponappy pubblicato il 13 Marzo 2008, 16:08
ti corrreggo: anche in component e hdmi.
Commento # 10 di: maliik pubblicato il 13 Marzo 2008, 16:10
Scusate ma:[I] Non abbiamo attualmente alcun tipo di trattativa con Sony oppure con la Blu-ray Disc Association per l'integrazione di un lettore Blu-ray Disc nella console Xbox 360[/I]

Non mi pare abbia escluso un eventuale accordo futuro.

Se il BR sarà davvero il successore del DVD, non c'è altra strada, imho, per M$, prima o poi in un modo o nell'altro anche 360 avrà il suo lettore BR...magari non integrato ma questo già l'avevamo intuito.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »