Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mondiali in HD: accordo Sky-GlobeCast

di Luke Silver, pubblicata il 18 Maggio 2006, all 11:47 nel canale HT

“GlobeCast Italia sarà il fornitore dei servizi per il trasporto dei segnali in alta definizione, che saranno trasmessi da Sky Italia durante i Mondiali di Calcio di Germania 2006”

I preparativi per le trasmissioni ad alta definizione dei Mondiali di Calcio di Germania 2006 continuano senza sosta anche in Italia, dove si lavora alacremente perché sia tutto pronto e non ci siano sorprese ed imprevisti. In Italia sarà Sky a trasmettere le partite in HDTV e recentemente ha siglato un accordo con GlobeCast Italia per il trasporto dei segnali HDTV dalla Germania alla sede Sky di Milano.

GlobeCast Italia si occuperà non solo dell'instradamento dei segnali ma anche di tutti quei servizi a corollario che permetteranno la codifica e la decodifica dei segnali Broadcast prima della codifica finale in MPEG4 immediatamente prima della trasmissione agli utenti italiani.

GlobeCast fornirà anche un servizio di back-up mediante copertura satellitare Eutelsat, in modo da evitare brutte sorprese in caso di imprevisti sulle linee in fibra ottica. Il back-up verrà effettuato attraverso una flotta di mezzi mobili di trasmissione satellitare SNG (Satellite News Gathering) già in configurazione HD.

Fonte: www.satexpo.it  -  www.key4biz.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Stedel pubblicato il 18 Maggio 2006, 12:42
mess errato.

pardon.