Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marantz NR1607, ricevitore slim Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Aprile 2016, all 09:26 nel canale HT

“Nuovo sintoamplificatore slim 7.2ch nella gamma AV Marantz, dotato di otto ingressi HDMI 2.0a, decodifica Dolby Atmos/DTS:X, connettività Wi-Fi dual band con Airplay, modulo Bluetooth, Spotify Connect e Internet Radio, uscita discreta per tutti i canali, app AVR Remote per iOS/Android, funzionalità multiroom e riproduzione di musica liquida ad alta risoluzione ”


- click per ingrandire -

In un telaio alto 10 cm il nuovo sintoamplificatore HT Maranz NR1607 offre uscite discrete per tutti i canali, assieme ad otto ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2. Gli stadi finali possono pilotare diffusori con un impedenza minima di 4 ohm, mentre la potenza dichiarata è di 50W/8ohm su tutta la banda audio con due canali collegati. Per l'audio multicanale ad oggetti è presente la decodifica Dolby Atmos, mentre il DTS:X si aggiungerà con un futuro firmware.


- click per ingrandire -

Una coppia di morsetti altoparlanti può essere utilizzata per il multiroom, aggiungendosi all'uscita pre Zone 2. Il ricevitore adotta il sistema di calibrazione automatica Audyssey MultEQ, mentre la rinnovata App AVR Remote 2016 permette il controllo da device Android e iOS. Per le sorgenti audio sono disponibili tre ingressi linea e due digitali (Toslink, coax), mentre le uscite includono doppi terminali sub e i connettori front. Il ricevitore dispone di connettività Ethernet, Wi-Fi dual band compatibile Airplay e modulo Bluetooth, con servizi Spotify Connect e Internet Radio.


- click per ingrandire -

Per lo streaming è disponibile anche una porta USB frontale, potendo riprodurre file AIFF, FLAC e WAV fino a 24 bit/192 kHz, ALAC/Apple Lossless 24 bit/ 96kHz e DSD 5,6MHz

Introduzione prevista per il mese di giugno al prezzo indicativo di 799,00 Euro.

Fonte: AV Cesar



Commenti