Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: nuova gamma di lettori Blu-ray 2014

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 03 Aprile 2014, alle 14:37 nel canale HT

“Il produttore coreano ha svelato le nuove linee di lettori Blu-ray per il 2014, che comprenderanno tre modelli, il top di gamma BP740 con upscaling Ultra HD, BP640 con Smart TV e Miracast e BP440 con 3D e Wi-Fi”

LG ha svelato la sua nuova gamma di lettori Blu-ray per il 2014: a comporla saranno (almeno per il momento) tre modelli, BP740, BP640 e BP440. Iniziamo dal top di gamma: BP740 si presenta con una veste estetica molto curata, con linee smussate ed un'alternanza cromatica tra nero e argento. L'unità ottica è in grado di leggere dischi 2D e 3D, oltre a DVD e CD. La sezione video può contare sull'upscaling a risoluzione Ultra HD, apparentemente con HDMI 1.4, quindi con il limite dei 30Hz. La sezione audio, invece, utilizza un DAC capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit. Un punto di forza di questo modello è, sicuramente, l'ampia connettività: troviamo USB, Ethernet, Wi-Fi (anche Direct) e Miracast. Come di consueto, per i modelli di fascia alta, troviamo un media-player integrato, capace di leggere file da USB o rete locale, con supporto ai seguenti formati:

- Video: Divx HD, WMV, MKV, M4V, MP4, MOV, VOB, FLV, 3GP, AVCHD, AVC Rec, TS, DAT, MPEG1, MPEG2, MPEG4 AVC (H.264), SMPTE VC1 (VC-9)
- Audio: LPCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS, DTS-HD Master Audio, MPEG 1/2 L2, MP3, WMA, AAC, FLAC
- Immagine: JPEG, GIF, GIF animate

BP740 mette anche a disposizione la Smart TV LG, con web browser integrato, applicazioni e servizi VOD e telecomando Magic Remote, con controlli motori, per comandare un puntatore a video. Completa la dotazione il Private Sound Mode, che mette in comunicazione lettore e smartphone e tablet, per trasferire l'audio a questi ultimi, permettendo un più semplice ascolto in cuffia. La disponibilità è data per aprile, al prezzo indicativo di 199 Euro.

Su una fascia inferiore si posiziona il BP640, sostanzialmente uguale nelle forme, ma con una colorazione uniforme, completamente nera. Rispetto a BP740 vengono a mancare l'upscaling alla risoluzione Ultra HD ed il Magic Remote (che si può sostituire con smartphone e tablet) mentre tutto il resto della dotazione è riproposto senza cambiamenti, connettività e Smart TV comprese. La disponibilità è data sempre per aprile, al prezzo indicativo di 129 Euro.

BP440 è, invece, un modello molto più semplice. Conserva la compatibilità coi supporti 3D, ma rinuncia al Wi-Fi (quindi anche a Miracast e al Private Sound Mode), conservando, però, Smart TV e riproduzione dei file da rete locale (solo via Ethernet, ovviamente). Anche BP440 sarà disponibile ad aprile, al prezzo indicativo di 89 Euro.

Fonte: LG / AVHD



Commenti