Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La Wii 2 non sarà compatibile 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Marzo 2011, all 14:48 nel canale HT

“Dovrebbe mancare poco alla presentazione della nuova console casalinga di Nintendo Wii 2 e se da una parte sappiamo ormai che anche Nintendo garantirà finalmente i giochi in HD, dall'altra sembra proprio che non verrà sopportato il 3D”

"E' molto improbabile che la Wii 2 possa essere compatibile 3D". Queste le parole Reggie Fils-Aime, CEO di Nintendo USA, in merito alle indiscrezioni che hanno cominciato ad inondare il web in questi giorni a proposito della nuova console nipponica. Le dichiarazioni sono state rilasciate nel corso di un'intervista rilasciata all'emittente CNN in seguito al debutto sul mercato della console portatile 3DS, la prima dotata di un display 3D auto-stereoscopico.

Il punto di vista dei vertici Nintendo sembra molto chiaro per quanto riguarda il 3D: "Per avere una tecnologia 3D fruibile e di successo, pensiamo che dovremmo poter sfruttare una stereoscopia che non preveda l'uso di occhiali". Sempre secondo Nintendo, il 3D senza occhiali non sarà ancora alla portata delle console casalinghe (e quindi delle TV, n.d.r.) per parecchi anni. E questo sembra confermare le dichiarazioni di Samsung di qualche giorno fa (vedi news), secondo cui i TV auto-stereoscopici non arriveranno sul mercato prima di 10 anni. Vedremo se sia Nintendo che Samsung verranno smentiti da Toshiba e Sony, che sembrano avere progetti decisamente più a breve termine per quanto riguarda i TV 3D senza occhialini.

Fonte: CNN



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 30 Marzo 2011, 16:53
Poco male... io mi tengo la mia vecchia PS3 che già ha tutto quello che avrà la nuova Wii2 ed in più il supporto 3D (ed alcuni giochi in 3D visti sul mio Panasonic VT20 sono veramente fenomenali)
Commento # 2 di: Maxt75 pubblicato il 30 Marzo 2011, 17:23
Basta che abbia il Full HD, basta quello per una buona visione, perchè ora non è che sia un gran bel vedere la bassa definizione sulle TV Full HD, il resto sono optional, 3d incluso.
Commento # 3 di: piererentolo pubblicato il 30 Marzo 2011, 17:29
Originariamente inviato da: StarKnight
Poco male... io mi tengo la mia vecchia PS3 che già ha tutto quello che avrà la nuova Wii2


Fino a quando non uscirà il WII2 non penso tu possa dire che hai già tutto quello che avrà la nuova Wii2
Commento # 4 di: aryan pubblicato il 30 Marzo 2011, 18:04
Originariamente inviato da: StarKnight
Poco male... io mi tengo la mia vecchia PS3 che già ha tutto quello che avrà la nuova Wii2 ed in più il supporto 3D (ed alcuni giochi in 3D visti sul mio Panasonic VT20 sono veramente fenomenali)


Anche il mio PC si pulisce il sedere con la tua skifoconsole ma di certo non vado in giro a vantarmene...



[center]MESSAGGIO DEL MODERATORE

member sospeso in attesa di chiarimenti[/center]
Commento # 5 di: grendizer73 pubblicato il 30 Marzo 2011, 18:28
Originariamente inviato da: aryan
Anche il mio PC si pulisce il sedere con la tua skifoconsole ma di certo non vado in giro a vantarmene...


E cosa c'entrano i PC con le consoles ????????
Fermo restando il fatto che una console la usi per almeno 5 anni, il PC lo devi aggiornare ogni 6 mesi con una SVGA che costa come una console e non viene neanche sfruttata dal SW che ci gira sopra..........

Forse ti sfugge il fatto che sono 2 HW differenti studiati per fare cose differenti.
Commento # 6 di: kratos0 pubblicato il 30 Marzo 2011, 18:36
c'entra per il fatto che se la gente paragona la PS3 alla Wii 2, non vedo come non si possa paragonare un Pc gaming con una console, visto che di giochi stiamo parlando.
Se proprio vogliamo dirlo, trovo molto più assurdo paragonare la Wii alla Ps3, che la Ps3 al Pc dato che il parco titoli degli ultimi due è spesso condiviso .
L'unica cosa che accomuna la Wii alla Ps3 è che sono entrambe giapponesi
Commento # 7 di: aryan pubblicato il 30 Marzo 2011, 18:38
Il PC ormai lo puoi aggiornare anche ogni 4 anni, e proprio per colpa delle console.

Io il PC lo uso per giocare e basta, quindi per me NON fanno 2 cose diverse. C'è solo una piccola differenza: col PC posso godere di una grafica, anche con una VGA di 4 anni, fa che una console non si sogna manco di notte!


L'unica console che comprerei è la WII, perché è stata l'unica ad introdurre qualcosa di diverso. Non puntava sulla grafica ma sul divertimento.

Parliamo poi di giochi FPS giocati col joypad??? SEMPLICEMENTE RIDICOLO!
Commento # 8 di: aryan pubblicato il 30 Marzo 2011, 18:50
PERFETTO! Se il PC non è confrontabile con una console, allora anche la WII non può essere paragonata a 360/PS3.
Commento # 9 di: grendizer73 pubblicato il 30 Marzo 2011, 19:00
Visto che si parla di console e non di PC, il paragone è improprio, sarà perchè ho sempre usato il PC per fare tutto tranne che giocare, sarà perchè ho cominciato 30 anni fa a comprare consoles, sarà che il parco giochi di qualunque console è IMPARAGONABILE al parco giochi dei PC, ma sinceramente la console è pensata per:

1)collegarla alla TV/VPR
2)infilare il gioco
3)giocare
4)fine

Sò che l'HW mi durerà 5/6 anni perchè non ci saranno upgrade HW della macchina.
Il fatto che facciano i porting da consoles a PC la dice lunga sullo stato comatoso in cui versa il PC gaming .
Commento # 10 di: gnakkiti pubblicato il 30 Marzo 2011, 20:26
Credo che sarebbe piuttosto scomodo dover usare gli occhiali tipo cinema per avere il 3D in una partita di tennis o in un incontro di box, opinione personale di uno che ha la wii solo per i giochi di movimento (con o senza balance board).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »