Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Jepssen DigitalBox Ultra HD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 26 Marzo 2014, all 13:31 nel canale HT

“Il marchio italiano lancia un nuovo personal computer multimediale, dotato di un case piuttosto compatto e di una dotazione multimediale completa, con sintonizzatori DVB-T2 e SVB-S2, Blu-ray, PVR e uscita video a risoluzione 4K”

Jepssen ha ufficialmente lanciato i nuovi DigitalBox Ultra HD. Dietro questa dicitura si celano dei personal computer contenuti in case dall'aspetto piuttosto curato, con un ridotto ingombro complessivo. Lo scopo dichiarato è quello di assicurare una totale convergenza di tutte le esigenze di intrattenimento e comunicazione, offrendo una dotazione completa di funzioni multimediali e gaming. Le configurazioni tra cui scegliere sono numerose: per le CPU si è fatto ricorso a processori Intel, a scelta tra i3 4130, i5 4670 o i7 4770. Per la RAM abbiamo una base di 4GB DDR3, espandibili fino a 32GB. Lo spazio di archiviazione può contare su hard disk meccanici dai 500GB ai 4TB, con l'opzione per unità ibride (meccaniche/SSD) da 2 o 4TB. Le GPU, tutte in grado di uscire a risoluzione 4K (con HDMI 1.4), sono un'integrata Intel (non viene specificato il modello), oppure le AMD Radeon R7 260X e R9 270X. Completa il novero dei componenti l'unità ottica, un lettore Blu-ray e masterizzatore DVD, con la possibilità di optare per un lettore e masterizzatore Blu-ray. In tutti i casi il sistema operativo è Windows 8.1 (anche in versione Pro con Media Center).

Le funzionalità sono, ovviamente, quelle di un PC: grazie ai sintonizzatori integrati (DVB-T2 e SVB-S2) è possibile visualizzare i programmi TV, nonché effettuare registrazioni. La versatilità offerta da Windows permette di leggere qualunque tipo di file multimediale, anche a risoluzione Ultra HD o 4K. E' inoltre possibile navigare mentre si è seduti sul divano (grazie alla tastiera wireless), utilizzare videogiochi o espletare un qualunque compito assegnabile ad un computer. Le finiture disponibili sono due: White Pearl e Black Piano. I prezzi partono dai 675,90 Euro della versione con i3 (4GB di RAM, lettore Blu-ray, 1TB di hard disk e quattro sintonizzatori TV), per salire fino agli 832,90 Euro della versione con i7 (sono naturalmente possibili numerose personalizzazioni a queste configurazioni).

Per maggiori informazioni: DigitalBox Ultra

Fonte: Jepssen



Commenti