Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iPlayer, IPTV HD e MediaCenter

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Dicembre 2006, all 11:39 nel canale HT

“Il marchio inglese Evesham ha reso disponibile sul territorio di Sua Maestà un IPTV set top box con funzionalità mediacenter e sintonizzatore digitale terrestre anche HD”

Si chiama iPlayer ed è un set top box decoder reso disponibile dalla Evesham al prezzo di 299 Sterline. Questo apparecchio delle meraviglie è in grado di sintonizzare i canali digitale terrestre SD ma anche HD (già operativi in alcune aree del Regno Uniti) grazie ai decoder Mpeg2 e Mpeg4, nonché WMV9, ma è anche in grado di riprodurre le trasmissioni IPTV via internet, oltre a poter scaricare podcast e contenuti pay per view. All'interno dello châssis è poi presente un hard-disk da 80GB che "trasforma" l'iPlayer in un Personal Video Recorder (PVR) con funzione di timeshifting, nonché in un Media Player Connect per riprodurre in streaming i contenuti multimediali da un qualsiasi PC presente nella rete locale.

Le specifiche tecniche riportano anche la presenza di uno scaler interno in grado di elevare fino a 1080i qualsiasi filmato in standard definition da presentare all'uscita HDMI, oltre all'uscita audio digitale SP-DIF per il pass-through di eventuali segnali multicanale e ad un ingresso USB per il collegamento di lettori esterni, pennini flash o il collegamento di una tastiera. Sì perché il set top box include anche un browser internet e un client di post elettronica utilizzabile tramite il telecomando incluso o - appunto - con l'ausilio di una tastiera USB.

Fonte: The Inquirer



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: NickOne pubblicato il 22 Dicembre 2006, 03:34
nonono!
non serve il caffè, quindi è inutile!