Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In arrivo la TV via Internet sull'Xbox360?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Gennaio 2007, all 16:09 nel canale HT

“Le voci secondo cui in Microsoft sarebbe quasi pronta una Xbox360 "evoluta" si infittiscono e arrivano anche notizie su alcune caratteristiche”

Settimana scorsa vi abbiamo dato notizia della prima immagine e di un filmato riguardanti una possibile nuova versione dell'Xbox360 con HDD maggiorato, uscita HDMI e drive HD DVD. Tra le novità più interessanti della nuova Xbox Zephyrer (così potrebbe chiamarsi la nuova versione) ci sarebbero la funzionalità IpTV - ovvero contenuti televisivi trasmessi via banda larga - e quella di hard disk recorder, peraltro annunciati nel corso del keynote Microsoft d'introduzione al CES da parte di Bill Gates e Robbie Bach.

La versione aggiornata dell'Xbox360 non dovrebbe comunque fare la propria apparizione prima della fine dell'anno negli Stati Uniti. E chissà che la nuova Zephyrer non venga data in comodato d'uso a chi sottoscrive gli abbonamenti TV con Alice o Fastweb....fantascienza? vedremo...

Fonte: Digg



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sdz pubblicato il 15 Gennaio 2007, 16:17
??

Ma guardate che la versione denominata Zephir è stata confermata essere da Microsoft un prototipo che a breve non vedrà la luce, in futuro chissà (del hddvd integrato non si era mai parlato se non a livello di rumor). Ma soprattutto l'iptv è una cosa sicura e funzionerà su tutte le xbox 360
Commento # 2 di: zeropitone pubblicato il 15 Gennaio 2007, 17:11
Si appunto, non limitatevi a fare un copia/incolla da Engadget.com. Piuttosto applicate una ponderata selezione alle notizie. Già ne date poche... a questo punto potreste anche raccontare la storia di cappuccetto rosso. Infatti le capacità IPTV sono state dichiarate per l'xbox360 attuale. Come potrà mai pensare Microsoft di tener fuori dal proprio marketplace di prodotti IPTV oltre 10milioni di utenti? Un suicidio!
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Gennaio 2007, 17:35
Scusate, ma non voglio assolutamente entrare in polemica...
credo che dobbiate rileggere bene la notizia (a cominciare dal titolo)...e forse a questo punto anche la fonte!
Caro Zeropitone...ritieni ci siano poche news? ti ricordiamo che questo servizio è totalmente gratuito e che nessuno ti obbliga a consultarci...e che spesso succede che siano gli altri a fare copia/incolla da noi!!

Buona lettura!

Gianluca
Commento # 4 di: sdz pubblicato il 15 Gennaio 2007, 18:17
Da parte mia nessuna polemica, solo la volontà di chiarire un punto importante della questione, cioè che l'iptv potrà essere fruita da tutto il parco macchine xbox 360 ora in circolazione: a questa pagina c'è anche il comunicato ufficiale della microsoft che stabilisce con certezza il progetto iptv: http://www.microsoft.com/presspass/...IPTVXboxPR.mspx
Commento # 5 di: maurino72 pubblicato il 15 Gennaio 2007, 19:52
A me ... AV Magazine piace.
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Gennaio 2007, 21:21
Ciao sdz!
grazie per il link al comunicato ufficiale...penso sia utile a tutti gli interessati.
Ma in realtà nella notizia davo spazio alle caratteristiche dell'eventuale Xbox360 aggiornata...se poi il servizio verrà esteso anche tutti i possessori di Xbox360 ben venga...ci sembra una scelta giusta!...ho qualche dubbio che possano essere veicolati in IpTV anche i contenuti HD vista la mancanza dell'HDMI (per motivi di sicurezza chiaramente, non di certo tecnici)...ma questa è un'altra questione e giustificherebbe l'introduzione di una versione aggiornata (con HDD maggiorato e uscita HDMI, appunto!)

Ciao ciao! Gianluca

P.S. Grazie Maurino!!!
Commento # 7 di: poe_ope pubblicato il 15 Gennaio 2007, 22:51
Originariamente inviato da: maurino72
A me ... AV Magazine piace.


Eh... siamo solo in due qua dentro a pensarla così...



Ciao!
Marco
Commento # 8 di: sdz pubblicato il 16 Gennaio 2007, 09:00
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
...ho qualche dubbio che possano essere veicolati in IpTV anche i contenuti HD vista la mancanza dell'HDMI (per motivi di sicurezza chiaramente, non di certo tecnici)


Comunque mi pare sia in linea con l'attuale politica della Microsoft in materia non permettere alcuna restrinzione nel veicolare segnali HD su component e vga: sia il lettore HD-DVD, sia l'offerta già attiva (per ora solo in America) di video on demand in bassa e alta definizione

Bye!

Stefano
Commento # 9 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 16 Gennaio 2007, 16:09
Originariamente inviato da: sdz
Comunque mi pare sia in linea con l'attuale politica della Microsoft in materia non permettere alcuna restrinzione nel veicolare segnali HD su component e vga: sia il lettore HD-DVD, sia l'offerta già attiva (per ora solo in America) di video on demand in bassa e alta definizione


Stefano, mi dispiace contraddirti ma le cose non stanno proprio così!
Mi spiego meglio...è vero che attualmente puoi vedere sia gli HD DVD che il servizio video on demand con l'Xbox360 tramite vga o component ma solo perché per quanto riguarda l'HD DVD le major hanno consentito che fino al 2011 non venga utilizzato il sistema di protezione ICT (e questo vale per tutti i produttori e non solo per Microsoft) proprio per non tagliare fuori tutti i possessori di TV o proiettori compatibili con i segnali 1080i o 720p ma privi di ingresso HDMI e dare il tempo al mercato di adeguarsi al cambiamento.
Per quanto riguarda invece l'Xbox Live Video Market Place, il servizio è sottoposto a notevoli restrizioni e controllato da un potente sistema DRM (per tutti i dettagli ti rimando alla news pubblicata il 24 novembre http://www.avmagazine.it/news/dvd/x...in-hd_1515.html)
Nel caso di uno streaming di contenuti televisivi (specie se in alta definizione) sono sicuro che le restrizioni ci saranno eccome!...e la migliore soluzione potrebbe essere proprio l'adozione di una connessione HDMI (un pò come succede per il decoder Sky HD)...non so, non sarei così convinto che il servizio IpTV possa essere implementato così facilmente....io mi auguro che tu abbia ragione, ma vedremo...

ciao ciao! Gianluca
Commento # 10 di: sdz pubblicato il 16 Gennaio 2007, 16:30
Beh, ma il sistema DRM impedisce la copia digitale del filmato, ma non l'eventuale rippaggio dall' analogico in uscita su vga e component. Continuo a credere che sarà così anche per il nuovo servizio, anche con l'uscita di una nuova versione di xbox 360, altrimenti Microsoft si tirerebbe la zappa sui piedi da sola restringendo enormemente il mercato potenziale. Tra l'altro (ma di questo non ho dati certi) se è vero che il connettore attuale non esce in digitale per quanto concerne l'uscita video dubito possa uscire un cavo ad hoc hdmi. Rimarrebbe anche il problema del chip per l'hdcp. Comunque vedremo fra un po' (interessante sarà vedere anche il piano per l'Italia)

Ciao!

Stefano
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »