Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HDTV: alleanza tra Sky UK e Sony

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Gennaio 2006, all 15:43 nel canale HT

“Sky UK e Sony UK Limited inizieranno una importante collaborazione per la promozione dei nuovi TV HD Ready Sony e dei nuovi servizi Sky ad alta definizione che verranno lanciati nei prossimi mesi”

Londra, Gennaio 2006. Nel corso della prima metà del 2006, Sky lancerà un pacchetto di canali HD nel Regno Unito e in Irlanda, che comprende sport, film, entertainment, documentari e arte. L'appuntamento chiave per l'anno in corso è rappresentato comunque dai mondiali di calcio, in programma per il prossimo giugno: lo sport in prima serata in HDTV è ricco di aspettative e potenzialità.

Anche Sony sta effettuando importanti investimenti nell'alta definizione nei mercati consumer e professionale con ruoli di primoper la creazione dei contenuti, con strumenti e know-how impiegati in molti degli studi televisivi che hanno iniziato la produzione in alta definizione. Le due società, Sony UK e Sky UK lavoreranno insieme per promuovere i progressi nella qualità del suono e delle immagini che l'alta definizione porterà nelle case dei telespettatori.

La collaborazione prevede pubblicità a livello nazionale, dimostrazioni nel corso di eventi mirati - come ad esempio l'Ideal Home Show - e promozione su radio e stampa, con promozioni incrociate di TV Sony HD e un pacchetto Sky HD. Un sondaggio condotto da GFK ha rivelato che 1/3 di tutti i Tv a schermo piatto venduti nel Regno Unito lo scorso settembre è stato "HD Ready" e Sky stima che entro la fine di quest'anno verranno venduti nel Regno Unito circa 700.000 set-top-box HD, per un totale di 2 milioni di unità entro la fine del 2006.

Fonte: www.millecanali.it

 



Commenti