Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HDMI interlacciato per Cinemateq POP

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Dicembre 2006, all 10:27 nel canale HT

“Cinemateq annuncia la disponibilità del nuovo firmware 3.0 per il Picture Optimizer Plus HD e Picture Optimizer Plus II SDI che aggiunge anche la possibilità di accettare segnali HDMI 480i e 576i”

Udine, Dicembre 2006. Eurosell, distributore per l'Italia dei prodotti Cinemateq, annuncia la disponibilità del nuovo firmware 3.0 per l'aggiornamento dello scaler Cinemateq Picture Optimizer Plus HD, valido anche per la versione con ingresso SDI.

Lo scaler Cinemateq POP Plus HD accetta 11 sorgenti video e 5 sorgenti audio, sia di tipo analogico che digitale. Il DSP video permette di deinterlacciare e scalare il segnale video fino a risoluzione 1080p. Il POP Plus HD è disponibile anche con ingresso video digitale seriale SDI.

Il nuovo firmware, oltre che offrire una maggiore velocità e stabilità al sistema, offre una vera e propria rivoluzione per la gestione dei segnali video poiché permette finalmente l'ingresso di segnali 576i e 480i anche attraverso gli ingressi HDMI.

Benché il numero di sorgenti HDMI a scansione interlacciata siano molto pochi (es. alcuni lettori Pioneer), la possibilità di accettarli evita di dover ricorrere al collegamento SDI per gestire i segnali video a risoluzione standard nel dominio digitale.

L'aggiornamento porta con sé anche un nuovo disegno del menu di controllo e una diversa filosofia di navigazione. Con l'aggiornamento viene aggiunta anche la compatibilità con altri segnali video, come quelli SMPTE compliant provenienti dalle schede video per PC.

Il nuovo firmware può essere scaricato dalla sezione "Support e Download" del sito Cinemateq. Per maggiori informazioni: www.cinemateq.com   -   www.eurosell.it



Commenti