Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD Onkyo DV-HD805 con HDMI 1.3

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Agosto 2007, all 12:43 nel canale HT

“Onkyo USA annuncia il nuovo lettore HD DVD basato su meccanica Toshiba, con riproduzione video 24p e capace di inviare gli stream audio ad alta definizione attraverso l' uscita HDMI 1.3a”

Onkyo USA ha appena annunciato il nuovo lettore in formato HD DVD che sarà disponibile già dal prossimo autunno ad un prezzo di listino di 899 US$, tasse escluse. Il nuovo lettore, basato certamente su base Toshiba, sarà dotato di uscita HDMI e di una serie di caratteristiche di sicuro interesse.

La prima buona notizia è la capacità di riprodurre contenuti con uscita video a 24p ma non solo. Grazie alla presenza di un'uscita HDMI 1.3a sarà possibile inviare i nuovi flussi audio lossless Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio per la decodifica verso un amplificatore, come il modello TX-SR605 già recensito a questo indirizzo.

Tra le altre caratteristiche di sicuro interesse segnaliamo anche la presenza di un DSP video Reon VX con tecnologia HQV Realta, tecnologia Deep Color con una superiore profondità in bit (quindi con maggior numero di sfumature) e la presenza di una connessione di rete per poter usufruire di contenuti aggiuntivi delle migliori edizioni su HD DVD.

Il nuovo DV-HD805 sarà disponibile dal prossimo autunno in USA ad un prezzo di 899 US$, tasse escluse. Al momento non si conoscono ancora prezzi e disponibilità per il territorio europeo, con la speranza di avere qualche buona notizia prima della fine del mese di agosto.

Per maggiori informazioni sui prodotti Onkyo: www.onkyo.com - www.tecnofuturo.it



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: 55AMG pubblicato il 13 Agosto 2007, 13:04
Come già detto altrove, apprrezzo Onkyo che rilascia questi lettori, ma come prezzo a mio giudizio è un po' altino, visto anche l'arrivo dei nuovi Toshiba.
Commento # 2 di: mauriziofa pubblicato il 20 Agosto 2007, 10:13
Alla faccia, 900 dollari che qui diventeranno sicuramente 1.000 euro a 1 anno e mezzo dal lancio, praticamente è come se non fossero passati 18 mesi. Mentre la ps3, sicuramente inferiore tecnicamente perchè non possiede di certo il dsp video Reon VX, si vende a 599 euro. E la storia insegna che vende chi mette a disposizione qualità, prestazioni ad un prezzo giusto. Se vogliono lanciare l'hd-dvd gli conviene abbassare i prezzi perchè volenti o nolenti, la ps3 da sola è un bell'avversario, specie nel 2008 quando passeranno alla produzione dei chip a 65nm e potranno offrirla a prezzo e dimensioni contenute.
Commento # 3 di: 55AMG pubblicato il 20 Agosto 2007, 15:56
Il problema , per questo Onkyo, è che stanno uscendo i nuovi Toshiba a prezzi migliori