Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD a 99 dollari: solo per pochi

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Luglio 2007, all 10:46 nel canale HT

“In USA è possibile acquistare il lettore HD DVD Toshiba HD-A2 con tre film in omaggio per 99 dollari, ma c'è il trucco”

Ieri alcuni siti americani hanno riportato la notizia di una promozione Toshiba, intenzionata a vendere il lettore HD DVD HD-A2 a 99 dollari. L'incredibile notizia ha velocemente fatto il giro dei siti d'informazione e dei forum, per poi scoprire che dietro questa offerta c'era una limitazione: il prezzo è quello, il lettore è effettivamente il modello di attacco della Toshiba e vengono pure inclusi i tre dischi in omaggio, ma solo per coloro che parteciperanno all'Home Media Expo di Las Vegas dal 16 al 19 luglio.

Oltretutto, la fiera è riservata unicamente agli addetti ai lavori e il biglietto d'ingresso ha un costo compreso tra i 100 e i 500 dollari. Insomma, Toshiba non è ancora Babbo Natale e tra l'altro siamo pure in piena estate!

Fonte: Redazione



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: East pubblicato il 17 Luglio 2007, 12:20
Penso che molto presto ( un anno?),quando suoneranno le campane a morto per questo formato, il prezzo di 99 USD sara' pure eccessivo.
Commento # 2 di: 55AMG pubblicato il 17 Luglio 2007, 14:05
Invece di apprezzare l'offerta anche se riferita a pochi, te ne esci con ste frasi, bha sempre stessa storia no nho piu' parole. Complimenti a te che auguri la morte di un formato HD che in qualità non è secondo a nessuno.
Commento # 3 di: fabio2678 pubblicato il 17 Luglio 2007, 14:24
Originariamente inviato da: 55AMG
te ne esci con ste frasi, bha sempre stessa storia no nho piu' parole.



E' vero, non se ne può più! Ma che vi danno, i bollini della ERG se muore l'HD-DVD ?!?
Commento # 4 di: ben_wallace pubblicato il 17 Luglio 2007, 14:44
Originariamente inviato da: 55AMG
Invece di apprezzare l'offerta anche se riferita a pochi, te ne esci con ste frasi, bha sempre stessa storia no nho piu' parole. Complimenti a te che auguri la morte di un formato HD che in qualità non è secondo a nessuno.


per curiosità, hai comprato delle azioni Toshiba? Ogni topic che leggo ti ritrovo a difendere a spada tratta il formato HD-DVD...
Commento # 5 di: 55AMG pubblicato il 17 Luglio 2007, 14:50
Nessuna azione comprata.
Diciamo semplicemente che penso che una notizia come questa andrebbe apprezzata, anche se dedicata a pochi.
Invece si torna sempre a discutere, vince quello, vince quell'altro, muore quello muore quell'altro.
E per informazione, così la storia delle azioni Toshiba comprate finisce magari visto che non è la prima volta, ti dico che ho molti più titoli su BluRay che su HDDVD in quanto semplicemente ne sono usciti di più (li prendo tutti quelli che escono in Italia su ENTRAMBI i formati).
Percui per me che vinca uno o l'altro, sempre detto chiaramente, sai che mi frega.
Ma sminuire e aggredire un formato HD che mette il pepe e sveglia la concorrenza e che a parità di film leggermente migliore è, dispiace.

Percui fa male leggere certi commenti specialmente quando ci sono notizie positive come questa.
Tutto qua.
Commento # 6 di: Andhaka pubblicato il 17 Luglio 2007, 15:24
Quoto 55AMG... è veramente deprimente vedere che si riesce sempre e solo a inquadrare le cose come guerre di religione.

il mio formato è meglio del tuo!!

No, il tuo formato puzza, il mio rulla!!

Ma che siamo bambini?!?! Ma non sarebbe meglio che entrambi i formati sopravvivessero, magari con un bel lettore doppio formato di qualità in modo che qualità dell'encoding e offerte sul mercato rimangano competitive per noi, che siamo gli utenti finali, e non solo per la major che tanto di soldi ne hanno già abbastanza.

Davvero il panorama elettronico mondiale sembra ridursi ad una massa di fanboys ultimamente.

cheers
Commento # 7 di: Marco5.1 pubblicato il 17 Luglio 2007, 16:01
Ma che significa essere bambini?


L' idea di far coesistere entrambi gli standard è assurda...non c'è nulla da fare si deve affermare un solo formato.

E sulla carta il Blue Ray è favorito, quindi spero che l' hd-dvd sparisca quanto prima.
Se poi primeggerà quest'ultimo ben venga, non ho nulla contro Toshiba, ma l'importante è che sia unico!
Commento # 8 di: Andhaka pubblicato il 17 Luglio 2007, 16:17
Ma perchè?

Cosa ci guadagni da un formato unico? Solo che i produttori possono fare quello che vogliono perchè non hai alternative.. o mangi la minestra o salti dalla finestra.

un doppio formato implica concorrenza... e quindi rilanci su qualità e offerte per ottenere i titoli migliori e le vendite migliori.

inoltre è stato dimostrato che è possibilissimo avere lettori ibridi, quindi non si pone nemmeno il problema di avere due lettori. Ma gli utenti sono ormai stati convinti che debba esistere un solo formato perchè chi sta in alto non vuole che ci sia troppa scelta, altrimenti il consumatori potrebbe anche svegliarsi e accorgersi che la scelta è un bene.

Esempio molto semplice... il codec nei BD... se fosse per Sony, sarebbe rimasto l'Mpeg2... ma il fatto che su HD-DVD usavano un codec superiore li ha spinti prima ad un cambio che era palesemente non in previsione a breve. Risultato: film in qualità migliore per gli utenti.

Con un solo formato questo non sarebbe probabilmente successo.

Ma il cielo ci scampi dallo sperare in un minimo di scelta sul mercato...

cheers
Commento # 9 di: pistu pubblicato il 17 Luglio 2007, 16:50
Flame a parte ghghg
Quello che mi lascia allibito è la riduzione di costo che hanno avuto questo player.E poi si lamentano se nessuno comprà + le novità.Ma che margini di guadagno hanno le grandi società?
E' meno di un decimo nel giro di un anno.Una cosa vergognosa.Certo si potrebbe definire l'ultima spiaggia per l'hddvd, ma alle vendite sottocosto non ho mai creduto.Stesso discorso per i player bd che se non fosse per il piccolo vantaggio costerebbero anche loro un decimo del prezzo di lancio.Per i dvd ci sono voluti anni.Pessimismo e fastidio
Commento # 10 di: RickDeckard pubblicato il 17 Luglio 2007, 18:18
Se un pò tutti smettessero di scriverlo BluE Ray sarebbe già un bel passo avanti.
Poi criticate le capacità di Marketing della Toshiba....
Si chiama Blu-Ray e basta! esiste pure un Thread apposito.

Fino ad oggi io mi ritrovo ad avere più HD-DVD che non Blu-Ray, semplicemente perchè mi sono scocciato di usare la Playstation 3 come lettore ed aspetto che ne esca uno degno di tale nome.
Intanto il piccolo Toshiba HD-E1 pagato una cifra consona svolge egregiamente il suo lavoro.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »