Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google Chromecast 3 1080/60p

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Ottobre 2018, alle 11:37 nel canale HT

“Più veloce del 15% rispetto alla versione precedente, il nuovo dongle HDMI può visualizzare contenuti in streaming in Full HD/60fps, nonché essere integrato in un sistema multi-room e gestito tramite comandi vocali con speaker Google Home ”


- click per ingrandire -

Durante la conferenza del 9 ottobre, Google ha presentato il nuovo dongle HDMI Chromecast  La versione 2018 è riconoscibile per la finitura nera o bianca opaca e per la "G" di Google al posto del logo Chrome. Il principio di funzionamento resta invariato: a differenza di dispositivi come Amazon Fire TV, i contenuti vengono trasmessi in streaming al televisore da smartphone/tablet iOS/Android. L'hardware risulta il 15% più veloce rispetto alla versione del 2015, un miglioramento che si traduce nella possibilità di visualizzare contenuti 1080/60p, mentre nel predecessore lo streaming era limitato al 720/60p.


- click per ingrandire -

La visione di contenuti 4K con HDR resta quindi una prerogativa della versione Ultra lanciata due anni fa. Dotato di modulo Wi-Fi ac 2,4/5 GHz, il nuovo Chromecast può essere integrato in un sistema multi-room con altri dispositivi e speaker compatibili, funzione che sarà disponibile in seguito con un aggiornamento. È possibile controllarlo tramite comandi vocali abbinando uno speaker Google Home, che provvede anche ad accendere il TV prima di avviare la riproduzione del programma desiderato.

Il nuovo Google Chromecast viene commercializzato al prezzo di 35 US $.

Fonte: Flatpanels HD, AVForums



Commenti