Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giornata Italiana Eurovisioni

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Novembre 2006, all 10:24 nel canale HT

“Eurovisioni, in collaborazione con Eutelsat, organizza tre appuntamenti alla Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma sui temi della TV digitale, alta definizione e servizio pubblico”

Roma, Novembre 2006. Il prossimo 28 Novembre a Roma, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, saranno organizzati tre eventi di grande interesse che toccheranno molti dei temi della TV digitale nelle sue molteplici forme.

Si partirà alle 9:00 con una tavola rotonda su "Cittadini,televisione e servizio pubblico", in occasione della presentazione degli atti del convegno sul Royal Charter BBC, pubblicati da Eurovisioni con il sostegno di Prix Italia RAI e con interventi di Matteo Maggiore (Direttore Affari Europei BBC), Carlo Rognoni (Membro del Consiglio di Amministrazione RAI) e Corrado Calabrò (Presidente AGCOM), moderati da Raffaele Barberio, Direttore Key4Biz.

Seguirà, alle 11:45, un dibattito sul servizio pubblico via satellite in Europa e nel mondo con interventi di Corradino Mineo (Direttore Rai News 24), Giacomo Mazzone (Direttore Audit Strategico EBU-UER) e Paolo Dalla Chiara, (Responsabile Relazioni Esterne Eutelsat per l'Italia). Chiuderà il dibattito Ricardo Franco Levi, Sottosegretario di Stato, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Alle 12.30 seguirà una conferenza stampa congiunta di Eutelsat e Skylogic sull’infrastruttura satellitare italiana, dalla televisione alle applicazioni multimediali, con la partecipazione dell’ing. Giuliano Berretta (Presidente e Direttore Generale Eutelsat) e Arduino Patacchini (Amministratore Delegato Skylogic).

Alle ore 14.30, seguirà una tavola rotonda su "Satelliti geostazionari e servizi a valore aggiunto" che sarà moderata da Guido Salerno (Direttore Generale Fondazione Ugo Bordoni) e con interventi di Antonio Arcidiacono (Eutelsat), Cristiano Benzi (Eutelsat), Renato Farina (Skylogic), Stefano Agnelli, (Eutelsat e Skylogic) che sarà chiusa da Luigi Vimercati, Sottosegretario al Ministero delle Comunicazioni.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione e iscrizione: www.eutelsat.it/eurovisioni_day



Commenti