Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fusione tra Kenwood e JVC

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Giugno 2007, all 10:04 nel canale HT

“Secondo quanto riportato dal quotidiano nipponico Nikkei, nel 2008 avverrà la fusione tra Kenwood e JVC”

I vertici del gruppo Kenwood avrebbero deciso settimana scorsa di unire le proprie forze con la Victor Company of Japan (JVC) e costituire nel corso del 2008 un'unica holding. Questa notizia è stata riportata dal quotidiano nipponico Nikkei che ha anche sottolineato come tutta l'operazione abbia avuto anche il bene placido del gruppo Matsushita - attualmente proprietario del 52.7% delle quote di JVC.

L'articolo pubblicato dal quotidiano riporta anche i dettagli e i tempi della fusione: entro la fine dell'estate Kenwood dovrebbe acquisire il 13% delle quote di JVC (pari ad un investimento di circa 161 milioni di dollari). Nel frattempo, Matsushita venderà una fetta delle proprie quote in JVC alla finanziara Sparx Group che controlla al momento Kenwood, per poi cederle completamente nel momento della totale fusione ed integrazione in un'unica holding, che dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2008.

Nel corso del 2006, i due gruppi hanno raggiunto congiuntamente un fatturato di circa 7,5 miliardi di dollari e per ora nessun vertice di Panasonic, Kenwood o JVC ha voluto commentare la notizia, né tanto meno smentirla, quindi crediamo proprio che il matrimonio "s'ha da fa!"

Fonte: Nikkei



Commenti