Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Firmware 2.01 per la PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Novembre 2007, all 12:11 nel canale HT

“A distanza di pochissimi giorni dall'introduzione del firmware 2.0, Sony rilascia un ulteriore aggiornamento che risolve alcuni inconvenienti di stabilità riscontrati dagli utenti ”

Questo nuovo firmware in versione 2.01 non apporta nessuna novità sostanziale ma è stato rilasciato molto velocemente dai tecnici giapponesi dopo che numerosi utenti hanno riscontrato piccoli inconvenienti nel funzionamento della console.

In particolare con l'installazione del firmware 2.0 alcuni utenti (noi compresi) hanno notato un rallentamento del sistema, un non perfetto riconoscimento nell'inserimento dei dischi (con alcuni Blu-ray siamo stati costretti ad estrarre e reinserire più volte il disco prima di riuscire a riprodurlo) e alcune instabilità con i giochi, in particolare con il titolo "Assasin's Creed".

Abbiamo prontamente installato il nuovo aggiornamento e confermiamo che i problemi segnalati sono stati effettivamente risolti.

Fonte: SCEE



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alessio16 pubblicato il 22 Novembre 2007, 19:35
Sacd

Adesso legge solamente i Sacd 2ch,è stata tolta la conversione del Sacd multicanale in dts.Il tutto via uscita ottica.Sony torna indietro!!!!!
Commento # 2 di: gattapuffina pubblicato il 22 Novembre 2007, 20:37
Sto sentendo in questo momento il sacd di Celine Dion in multicanale, con firmware 2.01. Funziona perfettamente, ovviamente solo via hdmi, come sempre stato.
Commento # 3 di: alessio16 pubblicato il 22 Novembre 2007, 20:54
Negativo

per pochi giorni,fin quando non è uscito il 2.1,il multicanale si poteva ascoltare anche via ottica.Ed era una goduria!!!! Sony ripensaci!!!!!!!!!!!!!!
Commento # 4 di: gattapuffina pubblicato il 22 Novembre 2007, 23:55
Originariamente inviato da: alessio16
per pochi giorni,fin quando non è uscito il 2.1,il multicanale si poteva ascoltare anche via ottica.Ed era una goduria!!!! Sony ripensaci!!!!!!!!!!!!!!


Era DTS, già la conversione da DSD (i SACD non sono incisi in PCM) a PCM porta un certo decadimento di qualità, la conversione in DTS è anche peggio. Magari comoda per chi non ha un ampli con HDMI, ma il senso del SACD dovrebbe essere una *maggiore* qualità audio rispetto al CD, non minore...
Commento # 5 di: MDL pubblicato il 23 Novembre 2007, 09:52
Qualcuno puo dirmi se con questo nuovo Firm il Br The legend off jazz e' riprodotto dalla ps3?

Grazie

Mimmo
Commento # 6 di: Ilnatta85 pubblicato il 23 Novembre 2007, 10:30
però i crash con assassin's creed non sono stati risolti
Commento # 7 di: KwisatzHaderach pubblicato il 23 Novembre 2007, 11:58
Originariamente inviato da: gattapuffina
Era DTS...


Fa comunque strano che con un fw sia abilitata (ignoro se lo era anche con i fw precedenti) una funzione, e dopo pochi giorni la disabilitino. Capisco che possa essere di qualita' minore, ma per chi non ha un ampli hdmi puo' essere comunque una feature comoda, specialmente per i sacd multicanale. A questo punto si possono supporre problemi di royalties oppure di feature attivata senza il consenso dei capoccioni... sai tu
Commento # 8 di: gattapuffina pubblicato il 23 Novembre 2007, 13:12
Originariamente inviato da: KwisatzHaderach
A questo punto si possono supporre problemi di royalties oppure di feature attivata senza il consenso dei capoccioni... sai tu


Può essere un discorso di royalties. Per fare la transcodifica in tempo reale in DTS, credo che la tecnologia sia la stessa usata per i giochi, la DTS Interactive. Magari non è piaciuto alla DTS che la Sony l'abbia implementata al di fuori dei videogiochi.