Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Firmware 1.90 per la PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Luglio 2007, all 13:05 nel canale HT

“In Giappone è stato già reso disponibile il nuovo firmware 1.90 per la PlayStation 3 che arriverà in giornata anche da noi. Ecco le novità introdotte”

Con l'arrivo nipponico del nuovo firmware 1.90 per la PS3, Sony ha anche divulgato tutti i dettagli sugli aggiornamenti apportati dall'ultima versione del sistema operativo, che sarà reso disponibile nelle  prossime ore anche agli utenti europei e statunitensi.

Tra le novità più interessanti vi segnaliamo in particolare la possibilità di riprodurre i filmati registrati in AVCHD su memory stick o direttamente dalla videocamera, l'upsampling via uscita ottica o HDMI dei CD a 88.2 o 176.4kHz, la possibilità di forzare l'uscita a 24p dell'HDMI per renderla maggiormente compatibile con i display o i videoproiettori non di ultima generazione, la possibilità di modificare la configurazione video (vedi upscaling) durante le partite con tutti i giochi PS, PS2 o PS3 e infine l'opzione per fare l'eject dei dischi direttamente dal joypad.

Di seguito trovate l'elenco ufficiale in inglese di tutte le novità apportare dal firmware 1.90:

- Option menu now includes "eject disk"
- Press triangle to eject games/CDs/movies in the XMB
- XMB backgrounds
- Change the folder classification
- Emoticons
- Change CD output to 44.1/88.2/176.4kHz
- Force 24Hz output for Blu-ray over HDMI
- Change PS3 video settings in-game
- "Bit Mapping" in the "Music Setting"
- Change settings like upscaling while playing PS and PS2 games
- Add bookmarks
- Web browser security function in the browser's tool section
- Avatar moves during audio visual chat

Fonte: SCEI

Addendum: l'aggiornamento del firmware è stato reso disponibile. Al seguente indirizzo potete trovare in italiano tutte le nuove caratteristiche aggiunte



Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 24 Luglio 2007, 13:25
alla fine...

quei seicento euro inizia quasi a meirtarseli.Quasi.
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 24 Luglio 2007, 14:08
La forzatura dei 24hz mi pare la novita' piu' gustosa.
Commento # 3 di: ARAGORN 29 pubblicato il 24 Luglio 2007, 14:13
Però manca ancora l'uscita bitstream delle nuove codifiche: non ho capito ancora se è una questione di licenze (come sostiene il buon De Felice nel tread sull'Onkyo) o di hardware.

Attendo fiducioso
Commento # 4 di: lucabellomi pubblicato il 24 Luglio 2007, 15:38
bhè....4 aggiornamenti in 2 mesi......... credo che nessun altro finora, abbia tutelato così noi consumatori.
Grande Sony, marca di cui avevo perso la stima.
Commento # 5 di: 55AMG pubblicato il 24 Luglio 2007, 15:43
Il supporto tramite aggiornamenti sembra valido. Pero' sono correzioni di mancanze al lancio a volte assurde
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 24 Luglio 2007, 15:53
Originariamente inviato da: lucabellomi
bhè....4 aggiornamenti in 2 mesi.


attenzione perchè anzichè di customer care potrebbe trattarsi di uscita prematura


bisogna invero dire che alcune correzioni sono state fatte su malfunzionamenti ed altre fatures sono state aggiunte. il bello di macchine così potenti a livello HW è che praticamente non hanno limiti se non commerciali
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 24 Luglio 2007, 16:13
Originariamente inviato da: ARAGORN 29
Però manca ancora l'uscita bitstream delle nuove codifiche: non ho capito ancora se è una questione di licenze (come sostiene il buon De Felice nel tread sull'Onkyo) o di hardware.


Allora, prima di tutto mi chiamo Di Felice!
Confermo, il problema riguarda le licenze! In pratica, visto che l'hdcp è stato totalmente scardinato, sia Dolby che DTS temono lo streaming di una traccia multicanale HD in digitale. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane anche perché sia il Blu-ray che l'HD DVD sono stati totalmente aperti quindi è già possibile prelevare quelle tracce direttamente dai supporti...boh?

Gianluca
Commento # 8 di: ARAGORN 29 pubblicato il 24 Luglio 2007, 17:09
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Allora, prima di tutto mi chiamo Di Felice!


Lapsus. Chiedo venia Gianluca !!
Commento # 9 di: miciogl pubblicato il 24 Luglio 2007, 17:11
Originariamente inviato da: ARAGORN 29
Lapsus. Chiedo venia !!



...beh meglio un lapsus che un raptus omicida
Commento # 10 di: ARAGORN 29 pubblicato il 24 Luglio 2007, 17:38
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice

sia Dolby che DTS temono lo streaming di una traccia multicanale HD in digitale. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane anche perché sia il Blu-ray che l'HD DVD sono stati totalmente aperti


E' al contempo una buona ed una cattiva notizia:

La buona notizia e che a questo punto la limitazione hardware, per tutti i lettori con hdmi 1.3 non ci dovrebbe essere e che la cosa potrebbe essere risolta via firmware.

La cattiva notizia è che l'industria perde tempo e danaro nella solita battaglia di retroguardia: chi volete che compri blu ray e/o hd-dvd tarocchi.... parliamo di un settore dedito alla qualità mica di ragazzetti che si esaltano con i dvix....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »