Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Firmware 1.02 per il DVDO VP50Pro

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 12 Dicembre 2007, all 10:10 nel canale HT

“Anchor Bay annuncia un firmware beta dedicato al processore video iScan VP50PRO che introduce nuove funzioni e sensibili miglioramenti rispetto alla versione precedente”

AnchorBay annuncia una nuova versione beta del firmware dedicato al processore video iScan VP50Pro che introduce sensibili miglioramenti e nuove funzioni. Il nuovo firmware si riferisce solo al modello VP50Pro e non può essere caricato nel modello VP50. La nuova versione beta 1.02 contiene le seguenti novità:

nuovi controlli  RGB Gain e Offset per il bilanciamento del bianco più preciso, sia sulle alte luci che sulle basse luci, potendo sfruttare il generatore di segnale interno al processore video. Aggiunto anche il supporto per il modulo HD-SDI Dual Input e la possibilità di spegnere o accendere l'algoritmo di Progressive Cadence Detection On/Off

Tra le opzioni più interessanti c'è l'opzione di Save/Restore che permette di salvare tutte le regolazioni che possono essere richiamate anche dopo un reset generale. Altrettanto interessante l'aumento del range dei parametri modificabili, che ora sono compresi tra -100 a +100 e il nuovo Info Screen che aggiunge nuove preziose informazioni.

Inoltre, viene ampliata la possibilità di regolazione di alcuni parametri dei timings per le uscite a 1920x1080 24p e 25p che prima non potevano essere modificati e vengono risolti tutti i problemi di perdita di configurazione degli ingressi e delle uscite dopo un black-out dell'alimentazione oltre che altri problemi sul riconoscimenti di segnali component a definizione standard.

Per maggiori informazioni: www.anchorbaytech.com/support



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Tacco pubblicato il 12 Dicembre 2007, 10:56
Ho una domanda da fare alla Redazione, dato che purtroppo nel 3d relativo e attraverso i PM tutto tace.
Io e altri Forumer siamo ormai da mesi in attesa di una risposta da Audiogamma/Anchor Bay a proposito della nota questione VP50, purtroppo però l'importatore è scomparso da questi lidi, così come il buon Angelone (credo per motivi personali/lavoro), che si era fatto portatore della nostra istanza (insieme ad Emidio, che se non sbaglio ai tempi dell'ultimo TAV milanese aveva annunciato una sua chiacchierata con Missoli). Be', di tale chiacchierata, così come dell'iniziativa di Angelone in nome del Forum non si è saputo più nulla. Per correttezza, di fronte a un comportamento del genere (totale disinteresse nei nostri confronti, silenzio assoluto di fronte a domande legittime e ben precise...), personalmente non avrei più prestato lo spazio del Forum per annunci che, a livello commerciale, non possono che fare piacere alla casa in questione e al suo importatore italiano.
Ovvio che questa è solo la mia opinione personale, e capisco perfettamente anche gli interessi/posizione della redazione stessa, però credo che almeno una risposta ufficiale (peraltro annunciata mesi fa...), anche negativa, sia più che dovuta. Anche per consentire a chi come me aveva intenzione di far valere personalmente i propri diritti di agire liberamente (l'attesa era dovuta a specifica richiesta inoltratami proprio per valutare la risposta di Audiogamma... risposta che non è mai arrivata), valutando ogni strada percorribile. Ringrazio per l'attenzione.
Ettore
Commento # 2 di: Roberto M pubblicato il 17 Dicembre 2007, 11:59
quale è la nota questione ?

Potrei sapere (io come gli altri del gruppo) quale è la nota questione VP 50 di cui si discute ed in che cosa sarebbe stato latitante l'importatore ?

Per me è giusto comunque dare spazio sia alle notizie che trattano di nuovi prodotti (o in questo caso firmware) sia delle eventuali magagne dei prodotti medesimi.

Per inciso non conosco il VP50 e mi trovo molto bene con un crystalio II 3800.