Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fatturato Sony: previsioni al ribasso

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Ottobre 2006, all 13:27 nel canale HT

“In seguito ai colossali richiami di batterie, previsioni di vendita della PS3 più contenute e cali nelle vendite di PS2, PSP e software collegati, Sony corregge le previsioni sugli utili”

Dopo la ristrutturazione operata dal nuovo CEO, Sir Howard Stringer (il primo amministratore "straniero" della storia a capo di Sony), le previsioni su fatturato e guadagni per l'anno fiscale 2006-2007 erano piuttosto ottimistiche. Le previsioni erano state fatte prima dei ritardi, piccole modifiche del progetto, taglio del prezzo e ridimensionamento nella produzione della PS3, il calo delle vendite di PS2 e PSP e l'affaire delle batterie dei notebook.

Alla luce della nuova situazione, Sony ha comunicato le nuove previsioni per gli utili del nuovo anno fiscale che sono le più basse da molti anni. In particolare, il richiamo delle batterie (che sfiorano ormai i 10 milioni di pezzi) costerà a Sony più di 50 miliardi di Yen (circa 335 milioni di Euro) mentre le poche PS3 disponibili porteranno una riduzione negli utili di oltre 60 miliardi di Yen (400 milioni di Euro).

Aggiungendo a tutto questo le perdite per il leggero calo nelle vendite della PSP, per la PS2 e i relativi software videoludici - collegati anche al ridotto numero di PS3 che saranno in circolazione - la previsione degli utili di Sony scende dagli originali 1.300 miliardi di Yen a 500 miliardi, sottolineando che alla fine il risultato sarà comunque nettamente positivo.

Fonte: Nikkei Business



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 20 Ottobre 2006, 14:49
...... sottolineando che alla fine il risultato sarà comunque nettamente positivo.


Ma per piacere ......