Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

E' festa grande in casa Blu-ray

di sabatino pizzano, pubblicata il 21 Febbraio 2008, all 10:35 nel canale HT

“Andy Parsons, presidente della Blu-ray Disc Association, è raggiante per la recente vittoria ai danni dell'HD DVD di Toshiba”

Non poteva essere altrimenti: Sony e la Blu-ray Disc Association sono entusiasti e hanno lodato la scelta del rivale Toshiba di cessare la produzione e lo sviluppo dell'hardware HD DVD, alla luce dei recenti accadimenti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi della celebre lotta per la successione del DVD.

"Noi della Blu-ray Disc Association siamo molto felici che questa lunga guerra dei formati sia ufficialmente finita", ha fatto sapere Andy Parsons, presidente della BDA. "Ora il compito di ogni membro della nostra associazione sarà quello di promuovere il Blu-ray come il modo migliore per portare l'alta definizione nella vita dei consumatori".

Non poteva mancare il commento ufficiale di quello che è l'artefice di questo successo, ovvero la giapponese Sony, il produttore da sempre più attivo nello sviluppo del raggio blu: "Lo schiacciante sostegno in tutti i settori pertinenti, compresi gli studi di Hollywood, elettronica di consumo e aziende IT, rivenditori e negozi di video noleggio, è una chiara prova del fatto che i consumatori avevano scelto il Blu-ray come formato per la prossima generazione. Riteniamo che un unico formato possa portare benefici sia ai consumatori che alle industrie, accelerando così l'espansione del mercato dell'alta definizione".

Fonte: High Def Digest



Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gnomopol pubblicato il 21 Febbraio 2008, 10:59
Per me, il fatto che le case cinematografiche e le catene di distribuzione abbiano spinto più per il BD che per l'HD-DVD non è sicuramente perchè lo avevano scelto i consumatori! E basta dire sta buffonata! Le vendite son comunque molto limitate se paragonate al SD e la maggior parte della gente non sa ne che cosa sia l'alta definizione ne cosa sia il BD (sopratutto gli utenti PS3). La scelta è stata fatta da loro a suon di mazzette (e questo da tutte e 2 le parti) e accordi tra le società! Mi spiace solo che abbia prevalso un formato costoso e delicato!
Commento # 2 di: Andrews pubblicato il 21 Febbraio 2008, 11:17
Per carità.....

Pensino ad abbassare il prezzo dei lettori e dei dischi altro che storie.......! Se continua così il BRay resterà un prodotto per pochi appassionati. La stragrande maggioranza delle persone che conosco non sà nemmeno cosa siano i B-ray e continuano a comprare lettori dvd al discount da 30 euro!!!!
Commento # 3 di: Dave76 pubblicato il 21 Febbraio 2008, 11:19
Bisogna avere pazienza....per me questo Natale ci sarà un mini-boom di lettori BR....vediamo di quanto mi sbaglio....
Commento # 4 di: MauMau pubblicato il 21 Febbraio 2008, 11:24
... è una chiara prova del fatto che i consumatori avevano scelto il Blu-ray ...
sarebbe più corretto dire lo 0,7% dei consumatori ..., dato che si tratta del 70% di una fetta di mercato dell'1%.
Le scelte non le abbiamo fatte noi, le hanno fatte loro ...
Commento # 5 di: Andrews pubblicato il 21 Febbraio 2008, 11:33
Originariamente inviato da: MauMau
Le scelte non le abbiamo fatte noi, le hanno fatte loro



Mi sà che hai proprio ragione.........

ciao
Commento # 6 di: naponappy pubblicato il 21 Febbraio 2008, 11:37
studi di Hollywood, elettronica di consumo e aziende IT, rivenditori e negozi di video noleggio... non ho capito chi è il consumatore?
In ogni caso, credo che questo sarà il vero via dell'HD.
Ora spingano alla grande con software a volontà e lettori definitivi a max 300€.
Commento # 7 di: maxira pubblicato il 21 Febbraio 2008, 11:42
io sono un possessore di ps3, presa soprattutto come lettore BD! so cos'è l'alta definizione e il BD, quindi eviterei di generalizzare sulla incompetenza di chi possiede un lettore come ps3!
grazie!
Commento # 8 di: sevenday pubblicato il 21 Febbraio 2008, 11:47
maxira spiegati meglio...almeno per capire...
Commento # 9 di: guest_12398 pubblicato il 21 Febbraio 2008, 11:51
Originariamente inviato da: gnomopol
La scelta è stata fatta da loro a suon di mazzette (e questo da tutte e 2 le parti) e accordi tra le società! Mi spiace solo che abbia prevalso un formato costoso e delicato!


E per fortuna, per una volta tanto, il migliore... costoso (di poco, e i prezzi caleranno) delicato non direi con la protezione che ha in piu', e che sappiamo che ha, quindi non facciamo disinformazione come al solito.

Originariamente inviato da: Dave76
Bisogna avere pazienza....per me questo Natale ci sarà un mini-boom di lettori BR....vediamo di quanto mi sbaglio....


Lo penso anch'io... pero' finche non c'e' un SED o un OLED da una 70ina di pollici sul mercato... sui 3000 euro, io aspetto.
Commento # 10 di: Dave76 pubblicato il 21 Febbraio 2008, 11:55
Beh...allora mi sa che aspetterai per un po'....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »