Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Download di musica e film in arrivo per PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Febbraio 2007, all 12:32 nel canale HT

“In una recente intervista Phil Harrison, presidente di Sony Worldwide Studios ha annunciato l'arrivo di servizi di VOD e pay per view per la PS3”

Le strategie degli uomini marketing di Sony per PS3 si stanno man mano definendo e soprattutto sembrano voler rispondere all'importante gioco d'anticipo effettuato dagli uomini Microsoft con la Xbox360 e tutti i servizi annessi. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che lo scorso novembre è partito negli Stati Uniti il servizio Xbox Live Market Place che consente di il download o l'"affitto" online dei film anche in HD direttamente via l'ultima console di Microsoft.

In una recente intervista ai colleghi di 1 Up, Phil Harrison, capo di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato che su PlayStation Network verranno lanciati nei prossimi mesi servizi di download musicali, di film sia in standard definition che in HD in grado di sfruttare al meglio la presenza di hard-disk all'interno della PS3. In particolare Phil Harrison ha dichiarato: "con la presenza dell'hard-disk e un sistema di commercio elettronico già implementato e funzionante su PlayStaion Nework, non ci vuole un genio a immaginare che ci apprestiamo a breve a lanciare nuovi servizi"

Incalzato su possibili riduzioni di prezzo della PS3 nei prossimi mesi, lo stesso ha dichiarata: "Ritengo sia stata fraintesa una dichiarazione del nostro Senior Vica President Takao Yuhara che ha parlato ufficialmente di una riduzione dei costi di produzione, cosa ben diversa dalla riduzione del prezzo di vendita. E' evidente che per i prossimi mesi, la strategia di Sony e gli investimenti sono incentrati sulla riduzione dei costi di produzione della nostra console e non appena sarà possibile taglieremo anche il prezzo di vendita al pubblico, questa è una regola di un mercato in concorrenza."

Fonte: 1 UP



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: robymart pubblicato il 19 Febbraio 2007, 16:13
bè, più che rispondere a me sembra che sony non ha mai perso il vizio di copiare le idee altrui... mai 1 volta che se ne esce con qualcosa di innovativo.
Commento # 2 di: oxota pubblicato il 19 Febbraio 2007, 17:24
Della seria e nato prima l'uovo o la gallina!
Commento # 3 di: pistu_foghecc pubblicato il 19 Febbraio 2007, 17:30
bhe robymart non so quanti anni tu abbia ma sony di novità ne ha prodotte parecchie.
Poi non ci vuole un genio per creare uno shop online, non mi sembra che lo abbia inventato ziobill
Commento # 4 di: Kuarl pubblicato il 19 Febbraio 2007, 18:10
da quanto ricordo sony aveva annunciato una cosa simile molto tempo addietro. Addirittura ipotizzava la vendita di interi giochi e non solo di giochilli in stile live arcade attraverso il suo shop. Un po' come avviene con steam.

Imho è più naturale che sony voglia vendere contenuti audio/video con il suo cavallo di troia preferito che microsoft. Sony infatti ci ha già provato una volta per uno store online di musica e film e non è detto che non ci riprovi proprio con la ps3...

in ultima analisi come dice Harrison, un hdd così capiente non sarebbe giustificato solo per il gaming. A mio avviso l'hdd da 20GB per il gaming basta e avanza
Commento # 5 di: Harlan Draka pubblicato il 19 Febbraio 2007, 22:05
Ma scusa invece la microsoft nn è scesa in campo copiando la playstation?
Commento # 6 di: 9158 pubblicato il 20 Febbraio 2007, 09:00
Be' se qualcuno ha copiato bisognerà andarlo a dire alla maestra...
Su ragazzi non siamo all'asilo...
Commento # 7 di: micdabe pubblicato il 21 Febbraio 2007, 14:38
Copiato? Ma stiamo scherzando?

Ragazzi, da quando esiste, M$ non ha fatto che COPIARE, non ha inventato nulla!
MS-Dos: Molti dei concetti di base e dei meccanismi interni delle prime versioni dell'MS-DOS erano copiati esattamente da quelli del CP/M (wikipedia).
Windows: Lisa (1983), il primo computer costruito da Apple a disporre di serie di GUI e mouse di serie, windows 1.0 è del 1985 (wikipedia).
X-Box: Evidente...
Zune: Idem...
SONY invece le cose le inventa...
Playstation, Walkman, Video8, Betamax, Trinitron, DAT, Compact Disc (con Philips), S/PDIF (sempre con Philips), DVD (con Philips e Toshiba) SACD (con Philips) BlueRay...