Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon verso il Blu-ray?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Luglio 2007, all 08:58 nel canale HT

“Per ora sono solo voci di corridoio ma alcuni indizi piuttosto significativi sembrano confermare la scelta del formato Blu-ray per i prossimi lettori HD di Denon”

Il marchio giapponese è indiscutibilmente riconosciuto quale uno dei migliori costruttori di sorgenti DVD e fino ad oggi il suo impegno per l'alta definizione è stato concentrato nello sviluppo dell'integrazione delle migliori tecnologie di upscaling e deinterlacing applicato appunto ai DVD. Molti appassionati attendono quindi con ansia la scelta di campo di Denon, convinti che l'arrivo del primo lettore HD non deluderà l'attesa in termini di qualità della riproduzione.

Secondo una recente intervista rilasciata dal product manager DVD di Denon USA Jeff Talmadge e pubblicata da Listenup.com, l'azienda annuncerà tutti i piani riguardanti l'alta definizione entro la fine del mese, ma alcuni interessanti indizi sembrano portare dritti dritti al Blu-ray.

Come molti di voi sapranno già, la nipponica Funai produce la quasi totalità dei lettori DVD di Denon e ha recentemente annunciato l'avvio della produzione dei suoi primi lettori Blu-ray da distribuire sul mercato Nord Americano. Inoltre, la holding giapponese che controlla Denon e Marantz - la D&M Holdings - ha recentemente annunciato il suo ingresso nella Blu-ray Disc Association. Solitamente si dice che se un indizio non vale una prova, due ne fanno mezza e a questo punto non ci rimane che attendere la conferma definitiva o un'eventuale smentita.

Fonte: Redazione



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_005317 pubblicato il 04 Luglio 2007, 09:05
Se tutto cio sarà confermato vedremo finalmente un vero lettore Blu Ray dotato di tutto...........ciaooooooooooo
Commento # 2 di: Duke Fleed pubblicato il 04 Luglio 2007, 09:48
Accolgo con interesse questa notizia, ma pur sempre un interesse fittizio...i prodotti Denon si sono sempre distinti per la loro grande qualità, ma la qualità si paga e non credo proprio che mi potrò permettere un lettore BR Denon...a fare una previsione spannometrica, il loro entry level costerà probabilmente come la PS3, se non di più!
Commento # 3 di: iome2k5 pubblicato il 04 Luglio 2007, 10:38
Se esce in tempi brevi, magari costasse quanto una PS3.
Commento # 4 di: kaljeppo pubblicato il 04 Luglio 2007, 14:29
In considerzione dello strano comportamento di denon con i nuovi ampli penso ci sia poco da fidarsi.
Commento # 5 di: RickDeckard pubblicato il 04 Luglio 2007, 15:02
D&M Holdings = Denon, Marantz (come già scritto nella News) ed anche McIntosh