Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon DA-10: DAC portatile DSD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Giugno 2014, alle 11:09 nel canale HT

“La multinazionale giapponese annuncia l'arrivo del suo primo DAC portatile DA-10, con supporto file in alta risoluzione fino a 192kHz / 24bit e DSD sia 2,8 che 5,6 MHz. E' completo di USB asincrono, di USB per il collegamento dispositivi iOS e di uscite cuffie e analogica mini-jack”

Denon ha presentato in Spagna il suo primo DAC portatile dedicato alla riproduzione della musica liquida in alta risoluzione. Il nuovo DA-10 è estremamente compatto e integra una batteria ricaricabile accreditata di un'autonomia di riproduzione fino a 8 ore. La conversione D/A è affidata a un chip Burr-Brown PCM1795 compatibile con i file liquidi fino a 192kHz / 24bit, nonché i file DSD sia a 2m8 che a 5,6 MHz. La connettività prevede una porta USB tipo A per il collegamento diretto di dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod) o pennette flash, una porta USB asincrona tipo B per il collegamento di un PC, un ingresso di linea mini-jack, un'uscita analogica mini-jack e un'uscita cuffie (con controllo gain).

E' presente anche una manopola di controllo volume, che può comunque essere by-passata (uscita volume fissa) nel caso di collegamento a un sistema Hi-Fi. E' prevista anche l'integrazione del circuito di upsampling a 32bit AL32 Advanced e di un master clock ad alta precisione per ridurre al minimo eventuali problemi di jitter. La disponibilità è prevista a partire da novembre ad un prezzo annunciato e ancora indicativo di 329 Euro.

Fonte: AV César



Commenti