Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cyrus Stream Xa: network music player

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 26 Giugno 2013, all 09:30 nel canale HT

“Il marchio britannico lancia un nuovo lettore per la musica in streaming via UPnP, dotato di DAC con qualità fino a 192kHz/24bit, porta USB e compatibilità con i dispositivi Apple”

Cyrus annuncia l'arrivo del nuovo lettore musicale di rete Stream Xa, derivato dalla piattaforma utilizzata per lo StreamX2 e con DAC integrato compatibile con campionamenti fino a 192 kHz / 24bit. Le tipologie di file che è possibile riprodurre includono MP3, AAC (fino a 320kbps), Apple Lossless, WAV, FLAC e WMA. La scocca è realizzata in lega di magnesio pressofuso, come da tradizione del costruttore britannico. Le finiture disponibili sono due: nero o quartz silver. Il controllo dell'elettronica può avvenire per mezzo dell'applicazione Cadence, disponibile per iOS e presto anche per Android. Alternativamente si può utilizzare il telecomando fornito in dotazione, il n-remote, che invia i comandi tramite tecnologia RF ed è dotato di porta IR per apprendere comandi, potendo quindi sostituire altri telecomandi. Stream Xa integra, inoltre, la internet radio TuneIn, che fornisce l'accesso a migliaia di stazioni sparse in tutto il globo.

Stream Xa può essere sfruttato anche come DAC esterno e dispone di sei ingressi digitali, suddivisi tra tre coassiali, due ottici e una porta USB in grado di supportare anche i dispositivi Apple. Sono, inoltre, presenti un'uscita digitale SP-DIF su RCA (coassiale) e le uscite analogiche. Il prezzo di listino del nuovo network player è di 1.250 Sterline, circa 1.475 Euro.

Per maggiori informazioni: Cyrus Stream Xa (in inglese)

Fonte: Cyrus



Commenti