Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CyberPowerPC Fang Mini: PC compatti

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 08 Maggio 2014, all 12:27 nel canale HT

“Il produttore statunitense ha realizzato due nuovi mini PC, caratterizzati da dimensioni molto ridotte ed un hardware di buon livello, che comprendere CPU Intel Core i7-4770R, fino a 16GB di RAM ed una GPU integrata Intel Iris Pro Graphics 5200 con uscita video in 4K”

CyberPowerPC, un produttore americano di computer, ha lanciato una nuova gamma di prodotti, i Fang Mini. Questi sistemi sono caratterizzati da dimensioni molto compatte, 11,4 x 10,9 x 6 cm. L'aspetto è molto simile ad alcuni dei modelli Brix di Gigabyte, mentre l'hardware è offerto con due varianti, basate su piattaforma AMD o Intel. Il modello AMD prende il nome di Fang Mini R9 ed offre una APU AMD A8-5557M quad-core, affiancata da una GPU AMD Radeon R9 M275X, dotata di 2GB di RAM GDDR5. La RAM del sistema è costituita da 8GB di DDR3 (espandibile fino a 16), mentre per lo spazio di archiviazione si parte da un hard-disk meccanico (7200RPM) da 1TB. La connettività comprende un modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac ed il Bluetooth 4.0, mentre il sistema operativo è Windows 8.1.

Completano la dotazione le quattro porte USB 3.0 (due frontali), l'uscita cuffie (combinata con S/PDIF), l'uscita HDMI, l'uscita mini DisplayPort e la porta Ethernet. Il prezzo di listino parte da 799 dollari, per la configurazione appena descritta. Il secondo modello si basa su una piattaforma Intel e si pone su una fascia superiore, prendendo il nome di Fang Mini Pro. Connettività, ingressi e uscite, quantitativo di RAM e spazio di archiviazione non cambiano. A differire sono CPU e GPU, entrambe realizzate, ovviamente, da Intel. Il processore è un quad-core Intel Core i7-4770R, mentre la GPU è l'integrata Intel Iris Pro Graphics 5200, nota per le sue ottime prestazioni.

La GPU Intel è in grado di supportare l'uscita a risoluzione 4K. Il prezzo della configurazione base è di 889 dollari.

Per maggiori informazioni: Fang Mini

Fonte: CyberPowerPC



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: BlackF1re pubblicato il 13 Maggio 2014, 09:18
Se riuscissero ad integrare una porta thunderbolt in questi mini sistemi, sarebbe perfetto.