Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cina: trasmissioni broadcast 3D in arrivo

di sabatino pizzano, pubblicata il 22 Aprile 2010, all 14:34 nel canale HT

“Dopo i lettori 3D HD, in arrivo per la Cina anche le prime trasmissioni broadcast stereoscopiche. I primi test saranno previsti solo in alcune zone del vasto territorio cinese e inizieranno entro le prossime settimane”


Nel corso degli ultimi 10 anni, l'economia cinese ha dimostrato di essere tra le più potenti al mondo. Il progresso tecnologico che sta caratterizzando una buona parte del territorio sta inoltre progredendo a ritmi estremamente elevati.

In tutto il mondo sta impazzendo la moda del 3D e ovviamente la Cina non può e non vuole rimanerne esclusa. Due giorni fa vi abbiamo annunciato l'imminente arrivo dei primi lettori 3D-CBHD cinesi. E' di oggi invece la notizia che a partire dalle prossime settimane inizieranno in Cina i primi test per la tramissione broadcast di materiale video stereoscopico.

Ad annunciarlo ci ha pensato Du Baichuan, capo ingegnere del SARFT ( State Administration of Radio, Film and Television), precisando che i primi test interessando solo alcune città del vasto territorio cinese. L'obiettivo è quello di definire uno standard unico valido per tutta la nazione.

Fonte: China Dayli



Commenti